Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

5 min per leggere Nessun commento

Motorola Moto G6: prezzi e specifiche rivelati

Dopo l'apparizione online in alcuni render che sembravano tutto fuorché plausibili, i nuovi Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play si mostrano in alcune foto reali ed in alcuni render molto più realistici. La nuova fascia media di Motorola verrà presentata all'MWC di Barcellona? Lo scopriremo molto presto. Nel frattempo sono apparse nuove conferme su specifiche e prezzi.

Scorciatoie:

Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play: ultime novità

Le ultime indiscrezioni riguardo la fascia media di Motorola che verrà presentata al Mobile World Congress ci confermano i chip utilizzati dai tre smartphone oltre che la capacità delle loro batterie ed il prezzo.

Su Twitter è infatti comparso un tweet che descrive la batteria di Moto G6 Plus indicando che lo smartphone utilizzerà la stessa componente del Google Nexus 6. Non solo ma ci vengono di seguito confermati i chip Qualcomm utilizzati da Motorola per i suoi dispositivi ed i relativi prezzi degli smartphone per il mercato Indiano.

Convertiti in euro i prezzi dovrebbero essere i seguenti:

  • Motorola Moto G6 Play: 12000 Rs, circa 150 euro
  • Motorola Moto G6: 15000 Rs, circa 187 euro
  • Motorola Moto G6 Plus: 17000 Rs, circa 212 euro

Commenti


Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play: design

I render trapelati in rete ci mostrano il design degli smartphone senza lasciare nessun segreto. Nelle foto qui sotto potete ammirare Moto G6 in due delle colorazioni che saranno disponibili al lancio. Sia Moto G6 che Moto G6 Plus condividono molte scelte di design, ereditando il look in vetro e metallo di Moto X4 presentato durante IFA 2017. Il lettore d'impronte è posizionato sotto al display e separato da esso dal marchio Motorola.

moto g6 plus black gold
Sembra quasi una versione rivisitata di Moto X4. / © My Smart Price

Sul retro troviamo per entrambi una doppia fotocamera con doppio flash LED, sotto le fotocamere il logo storico dell'azienda. La fotocamera frontale sarà singola e sarà accompagnata da un flash LED dedicato. Secondo le indiscrezioni Moto G6 sarà disponibile nelle colorazioni Rose God, Black and Silver mentre G6 Plus a tali colorazioni aggiungerà anche una colorazione chiamata Dark Teal.

Nelle foto qui sotto potete invece ammirare dei modelli di pre-produzione di Moto G6 Plus che confermano i render pubblicati nella giornata di ieri dai colleghi di Droid Life.

Moto g6 plus leak
Ovviamente le foto rubate sono sfocate ed a bassa risoluzione come da tradizione. / © Gizmochina

Moto G6 Play avrà un design simile ma diverso in alcuni dettagli. La fotocamera sul retro sarà singola mentre il lettore di impronte nella parte frontale sembra essere sparito. Osservando con attenzione il logo alato dell'azienda sotto il modulo fotografico possiamo osservare come sia diverso da quello degli altri modelli, possiamo quindi immaginare che il lettore di impronte sia stato integrato in quel punto.

moto g6 play watermarked
Il lettore di impronte è finalmente giunto dove avrebbe dovuto sempre essere, nel logo Motorola / © My Smart Price

Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play: caratteristiche

I leak degli ultimi giorni non si fermano al design ma portano alla luce anche molte delle caratteristiche tecniche dei tre smartphone. Moto G6 disporrà di un pannello da 5,7" fullHD+ 18:9 portando per la prima volta il nuovo rapporto di forma su degli smartphone del brand. Il SoC sarà uno Snapdragon 450 e ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 3000mAh.

Moto G6 Plus avrà un display leggermente più grande di 5,93" sempre con risoluzione fullHD+ e rapporto 18:9. La CPU avrà un incremento di prestazioni e il SoC utilizzato sarà lo Snapdragon 630 di Qualcomm. A supportare il chip ci sarà una batteria da 3250mAh.

Ultimo il Moto G6 Play che rimarrà più sui canoni classici con il suo display 5,7" ma con rapporto 16:9 e risoluzione HD. Non abbiamo altre informazioni su Moto G6 Play se non l'immensa capacità della batteria che sarà una 4000mAh. Tale capacità, unita al basso consumo del display HD e ad un processore sicuramente non troppo potente, garantirà di certo una durata della batteria incredibile.

Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play: le specifiche tecniche

Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play a confronto

 
  Moto G6 Moto G6 Plus Moto G6 Play
Display 5,7 pollici, FullHD+ 18:9 5,93 pollici, FullHD+ 18:9 5,7 pollici, HD 16:9
OS Android Android Android
Processore Snapdragon 450 Snapdragon 630 Snapdragon 430
RAM - - -
Memoria interna - - -
Fotocamera Doppia fotocamera posteriore Doppia fotocamera posteriore Singola fotocamera posteriore
Batteria 3000 mAh 3250 mAh 4000 mAh
Extra Flash frontale, lettore di impronte frontale Flash frontale, lettore di impronte frontale Flash frontale, lettore di impronte sul retro

Motorola Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play: uscita e prezzo

Non è ancora stata annunciata una data di presentazione per gli smartphone ma se l'azienda deciderà di seguire la tabella di marcia dello scorso anno è probabile che vedremo i nuovi modelli già al MWC di Barcellona a fine febbraio. 

Cosa ne pensate? Siete interessati alla fascia media Motorola?

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più