Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 3 Commenti

Moto Z2 Force: sottile, veloce e indistruttibile (ma con un punto debole)

Motorola entra in scena ufficializzando il Moto Z2 Force. Un nuovo smartphone modulare è quindi arrivato sul mercato e si tratta di un dispositivo robusto e all'apparenza resistente che potrebbe però avere un punto debole.

Il Moto Z, venduto sino a qualche settimana fa sotto l'ala di Lenovo, ha avuto parecchio successo. Il Moto Z2 Force è il suo legittimo successore capace di offrire qualcosa di più. Lo schermo AMOLED di 5,5 pollici con risoluzione in QHD sfrutta la tecnologia ShatterShield, proprio come sul Moto X Force, che lo protegge da graffi e urti. A renderlo ancora più resistente, ma allo stesso tempo leggero, ci pensa poi la scocca realizzata in alluminio serie 7000.

Il Moto Z2 Force riconferma il design modulare ed il look generale dello smartphone è simile a quello del suo predecessore. I dispositivi Moto attualmente sul mercato sono quindi facili da riconoscere il che significa che sono tutti fin troppo simili. Gli Style Mod possono aiutare a risolvere questo problema di "stile" e magari il brand in futuro deciderà di apportare qualche novità nel design dei propri smartphone (questo almeno è ciò che speriamo).

moto z2 force 3
Niente di nuovo per quanto riguarda il design. / © Motorola

Una batteria non così potente

Il Moto Z2 Force integra degli interessanti componenti. Il processore Snapdragon 835, il chip mobile più potente al momento in circolazione, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna estendibile via microSD fino a 2TB. Il Moto Z2 Force gira Android 7.1 Nougat e può essere acquistato in nero, oro e grigio.

Il tallone d'Achille del Moto Z2 Force potrebbe essere la batteria di 2730 mAh, un tantino ridotta considerando il processore rapido ed il display in QHD. Certo, con il Mod dedicato alla batteria si può risolvere il problema e sfruttare la carica wireless. Ed ora è inoltre disponibile la fotocamera a 360° nel caso in cui il doppio sensore di 12MP integrato nel Moto Z2 Force non soddisfi le vostre esigenze.

Durante l'IFA di Berlino il Moto Z2 Force celebrerà il suo debutto in Europa. Ulteriori dettagli su disponibilità e prezzo nei diversi mercati verranno rivelati dal produttore.

Moto Z2 Force – Specifiche tecniche

Dimensioni: 155,8 x 76 x 6,1 mm
Peso: 143 g
Capacità della batteria: 2730 mAh
Dimensioni del display: 5,5 pollici
Tecnologia display: POLED
Schermo: 2560 x 1440 pixel (534 ppi)
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Flash: LED
Versione Android: 7.1.1 - Nougat
Interfaccia utente: Stock Android
RAM: 6 GB
Memoria interna: 64 GB
Memoria removibile: microSD
Chipset: Qualcomm Snapdragon 835
Numero di core: 8
Velocità di clock: 2,35 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.2

 

1 Condivisione

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Poi un giorno qualcuno mi spiegherà la differenza abissale fra farlo spesso sei millimetri con una batteria ridicola e farlo otto con una batteria più capiente. Perchè alla fine ce lo dovranno spiegare...ci sarà pure qualcuno che gli farà sta scomodissima domanda, no?


    • Così poi compriamo le cover con batteria maggiorata che lo trasformano in un mattone comunque....


      • Secondo me c'è una specie di complotto, per sta cosa. Resta da capire per quale motivo. :-) Cioè, siamo stati sulla Luna, si va su Marte e non riusciamo a fare una batteria che dura due giorni pieni. Due giorni, eh, non dico un mese, solo un paio di miseri giorni.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più