Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
125 Condivisioni 13 Commenti

MWC 2017: highlight, news e nuovi arrivi

Aggiornamento - Smartphone Nokia in programma

Quando si tratta di smartphone e tablet Android vi è un evento importante da segnare sul calendario del 2017: il Mobile World Congress di Barcellona. A fine febbraio gli specialisti del settore della telefonia mobile raggiungono la metropoli catalana per presentare i nuovi dispositivi che faranno da protagonisti nella prima metà dell'anno. Alcuni di questi gioiellini si possono già scorgere all'orizzonte e, tra questi, spunta fuori anche il nuovo smartphone di Nokia.

Evidenzia le modifiche recenti

Mobile World Congress 2017: Dove e quando?

Il Mobile World Congress, noto anche nella formula abbreviata di MWC, si terrà come sempre a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo 2017. Per la stampa i cancelli della fiera catalana si apriranno con qualche giorno in anticipo in modo che i dispositivi più importanti vengano presentati prima dell'apertura al pubblico. 

MWC 2017 highlight: Samsung Galaxy S8

Sono tante le aspettative sul Galaxy S8, soprattutto dopo il disastro combinato dal brand con il Note 7. Stando ai rumor trapelati fino ad ora, il Galaxy S8 sarà realizzato in due varianti, una dotata di un più piccolo schermo con risoluzione in 2K, ed una con una più ampia diagonale e risoluzione in 4K. Per scoprire le altre feature che potrebbero essere implementate sul dispositivo date un'occhiata al nostro articolo dedicato:

AndroidPIT galaxy s7 vs galaxy s7 edge 8
Il Galaxy S8 dovrà caricarsi sulle spalle il successo del Galaxy S7 ed il fallimento del Note 7. / © AndroidPIT

Presentare due smartphone alla più grande fiera dedicata al mondo mobile non sarà però sufficiente. Samsung nel 2016 ha introdotto con il Galaxy S7 e la sua variante Edge anche il Gear 360 ed il Gear VR. Il Galaxy S8 integrerà il port USB di Tipo C che consentirà l'utilizzo dei tanti Gear VR realizzati per il Note 7. Una nuova versione del Gear 360 potrebbe essere in programma per completare il quadro dell'MWC 2017 accanto all'S8.

MWC 2017 highlight: LG G6

LG ha sorpreso tutti durante l'MWC dello scorso anno con il design modulare del G5. Purtroppo però le vendite del nuovo dispositivo non sono andate come sperato. Il G5 ha dovuto prima di tutto lottare con i difetti di qualità e poi con il sistema dei moduli che richiede il riavvio del dispositivo ogni volta che si connette un modulo. Nel frattempo il brand non ha realizzato altri moduli ed i rumor trapelati fino ad ora ci spingono a pensare sia già giunta la loro fine. Trovate tutti i dettagli a nosta conoscenza fino ad ora sull'LG G6 nell'articolo di seguito:

AndroidPIT lg g5 friends 0476
LG deve accettare che il G5 ed i suoi amici sono stati un flop.. / © AndroidPIT

MWC 2017 highlight: smarthpone firmati Sony

Sony ha sempre un asso nella manica. Secondo le prime voci trapelate sul web sembra che il brand giapponese abbia in cantiere due nuovi smartphone che potrebbero essere presentati proprio sotto i riflettori di Barcellona. Non abbiamo al momento dei dati tecnici da mostrarvi, per ora dovrete accontentarvi dei nomi in codice: Xperia G3112 e Xperia G3121 trapelati sul web:

MWC 2017 highlight: Nokia

HMD Global compare nella lista dei partecipanti dell'MWC e, per chi non lo sapesse, si tratta dell'azienda che possiede la licenza di lanciare i telefoni Nokia nel corso dei prossimi dieci anni. Presente nella Hall 2 non potrà fare altro che mettere in vetrina dei nuovi dispositivi su cui Nokia sembra al momento impegnata.

Per il momento sappiamo che il brand finlandese sta lavorando sul D1C che dovrebbe girare nativamente Android 7.0 Nougat. Ma potrebbe non essere questa l'unica sopresa del brand; non ci resta che rimanere in attesa di nuovi dettagli!

Nokia Android leaked lumia
Quali dispositivi si prepara ad annunciare Nokia all'MWC? / © Weibo

MWC 2017 highlight: Huawei, Xiaomi & Co. 

Il Mobile World Congress 2017 non sarà fatto solo dei brand produttori menzionati sopra. Ci aspettiamo delle interessanti novità anche da Huawei, Xiaomi, etc. Non appena nuovi produttori faranno trapelare qualche nuovo indizio, aggiorneremo questo articolo per tenervi informati sulle novità in arrivo.

Cosa vi aspettate dall'MWC 2017?


Questo articolo è stato riscritto completamente. Alcuni commenti sono tuttavia legati alla precedente versione dell'articolo e non sono legati ai nuovi contenuti. 

13 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK