Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 3 Commenti

Niente Jelly Bean per gli Xperia del 2011

xperia jelly bean

Appena ieri abbiamo scritto che Sony è stata una delle poche, se non l'unica, azienda che si è data da fare per aggiornare a Ice Cream Sandwich quasi tutti gli smartphone usciti nel 2011, compresi quelli dalle specifiche modeste. Se qualcuno si aspettava anche Jelly Bean per la gamma Xperia 2011 rimarrà deluso.

Sony UK lo ha comunicato tramite un commento sulla propria pagina Facebook: Xperia arc S e Xperia mini non saranno aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean e molto probabilemente tutti gli Xperia 2011 avranno lo stesso destino. Non si tratta di una notizia soprendente, d'altra parte nemmeno dispositivi ben più dotati, Asus Transformer Tf101 per dirne uno, non verranno aggiornati all'ultima versione di Android. Lo stesso, non si può dire che sia una buona notizia per i possessori di Xperia usciti nel 2011 che speravano di godersi le nuove funzioni di Jelly Bean.

Da notare che questa volta, almeno per ora, non si fa riferimento a soddisfazione del cliente o esperienze d'uso non ottimali; semplicemente, Sony si concentrerà sui device più nuovi. Si tratta di una scelta comprensibile, anche se si considera che un aggiornamento a Jelly Bean non avrebbe comportato una quantità di lavoro enorme, basta vedere con che velocità il team di CyanogenMod ha rilasciato la sua mod basata proprio su Android 4.1. A proposito di CyanogenMod, secondo i developer della Rom i dispositivi che possono far girare ICS possono funzionare tranquillamente anche con Jelly Bean. Insomma, chi vuole Android 4.1 sul proprio Xperia del 2011, tenga d'occhio XDA.

 

(Immagini: 7mobile.de, ubergizmo.com)

 

Fonte: Ubergizmo

3 Commenti

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK