Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

La serie regina di Nokia sta per tornare

La serie N è probabilmente la gamma di dispositivi più famosa della casa finlandese Nokia. N95, N70 ed il più recente N9 sono di certo dei telefoni che molti di noi hanno tra i propri ricordi e sembra proprio che HMD Global voglia riportare alla vecchia gloria qualcuno di questi dispositivi. Basterà l'effetto nostalgia o dobbiamo aspettarci qualcosa di più?

Con Nokia N l'operazione nostalgia continua

HMD Global sta facendo un ottimo lavoro, è impossibile negarlo: i nuovi smartphone Nokia con Android sono ottimi e l'attenzione sul marchio viene mantenuta alta dai modelli Reloaded come il 3310 o il 8110 che puntano tutto sulla nostalgia.

In attesa di Nokia 10 che dovrebbe essere presentato a fine estate, sembra che HMD Global voglia rilanciare gli stupendi telefoni N-Series. Nel caso non lo ricordiate (sciagura a voi) questi cellulari erano considerati la serie regina dell'azienda finlandese, l'hype per il reboot del 2018 è dunque più che giustificato.

nokia n waifu2x photo noise3 scale tta 1
A cosa si riferirà Nokia? / © Weibo

È la piattaforma cinese Weibo a darcene la conferma. Il profilo ufficiale di Nokia mobile ha infatti postato una foto che ritrae l'indimenticabile Nokia N9 lanciato con il sistema operativo MeeGo, una piattaforma interessante che è poi stata rilanciata da Samsung con il nome di Tizen. Il testo del post commemora l'uscita del primo telefono della serie N lanciato il 27 aprile di ben 13 anni fa.

nokia n9 mitchell
Vi ricordate del Nokia N9? / © Weibo

Sempre secondo il post dal 27 aprile al 2 maggio a Sanlitun in Cina ci saranno delle sorprese legate a questa serie di dispositivi e scorrendo tra i commenti al post abbiamo trovato addirittura un'immagine teaser (la cui attendibilità non è stata verificata, questo è da precisare).

89f6f513gy1fqp66j17e2j21400u0q4c mitchell
Sembra proprio un nuovo smartphone! / © Weibo

Arriverà anche da noi?

Una domanda tutto fuorché scontata. HMD Global dovrebbe essere impegnata nel lancio in Cina dell'ormai già trapelato Nokia X6 che difficilmente arriverà anche nel vecchio continente. La presenza del post solo sul social cinese Weibo e l'effettiva location dell'evento in Cina non fa ben sperare per l'arrivo del dispositivo anche da noi, per lo meno non immediatamente.

Quale smartphone della serie N vorreste vedere riportato alla luce?

Vi piacerebbe vedere un nuovo smartphone top di gamma della serie N? Qual'è stato lo smartphone della vecchia Nokia che più vi ha soddisfatto?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Vorrei vedere una nuova versione del Nokia N8 (ho scelto proprio questo perchè ne ho avuto uno, l’ ultimo symbian prima di passare ad Android).

Articoli consigliati