Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Non esiste smartphone Nokia senza Android Pie

Non esiste smartphone Nokia senza Android Pie

Android Pie ha iniziato ad arrivare anche su Nokia 1, lo smartphone più economico del produttore finlandese. Con questo aggiornamento, Nokia completa la roadmap di Android Pie su tutti i suoi dispositivi. Brava! Brava! Brava!

Anche se Android Q sta per arrivare (sono attese altre due versioni beta prima del rilascio ufficiale), la distribuzione di Android Pie lascia ancora molto a desiderare. Tuttavia, se la maggior parte dei produttori aggiornano in ritardo o addirittura mai i propri smartphone, non si può certo dire lo stesso per Nokia.

Dopo l'arrivo di Android Pie su Nokia 3 all'inizio del mese di giugno, stavolta è il turno di Nokia 1, lo smartphone più economico di HMD Global. Juho Sarvikas stesso, CPO di HMD Global è stato incaricato di comunicare la notizia attraverso Twitter:

Una delle cose più sorprendenti è che non si tratta di un dispositivo di punta, ma di uno smartphone entry-level che viene venduto a meno di 100 euro. Con questa mossa, Nokia dimostra il suo impegno nei confronti di tutti i suoi utenti, non solo di coloro che optano per l'acquisto di un flagship.

In questo modo Nokia rispetta i suoi piani e aggiorna tutti gli smartphone del suo catalogo aziendale (più di 20) all'ultima versione del sistema operativo Android. La scelta di Nokia di utilizzare Android One e Android Go sulla maggior parte dei suoi dispositivi ha permesso tutto questo. Possiamo solo sperare che altri produttori seguano l'esempio.

Il vostro smartphone è già stato aggiornato ad Android Pie?

Fonte: GSMArena

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica