Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Il nuovo aggiornamento di Microsoft Office comprenderà alcune funzionalità AI

Microsoft ha introdotto in questi giorni una serie di nuove funzioni per la sua suite dedicata all'ufficio, Office 365, ma sembra che non sia finita qui. In un post sul blog ufficiale, Microsoft ha descritto nel dettaglio alcune nuove funzioni AI e di machine learning del pacchetto Office che arriveranno nelle prossime settimane.

Per prima cosa verrà ulteriormente migliorato Word, permettendo all'applicazione di tenere traccia dei vari task da completare, così da rendere più semplice la collaborazione tra utenti. La funzione è già disponibile da oggi in anteprima per alcuni abbonati Office 365, ma colpirà presto tutti gli altri. Sempre in relazione a questa funzione, ne benficierà anche Outlook, ma a partire dal mese di dicembre.

Anche PowerPoint otterrà della funzionalità AI degne di nota. Per esempio, utilizzerà l'apprendimento automatico per suggerire eventuali modifiche o correggere parole non appropriate. Inoltre, Microsoft ha deciso di integrare Forms all'interno di PowerPoint in Office 365, che permetterà ai "presentatori" di ottenere un feedback in tempo reale dagli utenti con moduli e quiz.

Queste sono solo alcune delle principali funzioni che colpiranno le app Office nel prossimo futuro. Se desiderate scoprire ulteriori dettagli potete visitare il post completo sul blog di Microsoft

Un po' di AI nelle applicazioni dedicate alla produttività d'ufficio non guasta, no?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica