Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Nvidia presenta il nuovo Tegra K1 a 64-bit

Il processore a 64-bit sta facendo un grande rumore tra gli utenti, che finalmente potranno conoscerne le specifiche tecniche. Nvidia ha infatti finalmente presentato al pubblico il Tegra K1, per gli amici "Denver", il primo processore a 64-bit per smartphone e tablet. 

nvidia tegra k1 logo
 © Nvidia

Solo otto mesi dopo che questa casa ha presentato il Tegra K1 a 32-bit, ecco arrivare una versione ancora più potente di questo processore. Questa versione del Tegra K1 offre una GPU Kepler di 192-core ed una CPU dual-core a 64-bit chiamata "Project Denver", compatibile con l'architettura ARMv8. 

Nvidia tegra k1
© Nvidia

Ma cosa significa tutto ciò per gli utenti Android? Questi complicati dati tecnici si traducono in un miglioramento generale delle performance e dunque un migliore utilizzo della batteria. Grazie al Dynamic Optimization Code, questo processore offrirà più velocità con solamente due nuclei. Questo apre nuove strade anche agli sviluppatori, che potranno dedicarsi ad applicazione e giochi ancora più elaborati, con la certezza di vederli funzionare al meglio su Android. 

Il processore Tegra K1 vedrà probabilmente la luce grazie al prossimo tablet Google, il Nexus 9:

Rimanete sintonizzati, nel prossimo articolo spiegheremo del dettaglio tutte le possibilità offerte da tale proceesore Nvidia!

Fonte: Nvidia

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK