Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
OnePlus 7 Pro nel video teardown: facile sostituzione della batteria
OnePlus 7 Pro Hardware Trucchi 2 min per leggere Nessun commento

OnePlus 7 Pro nel video teardown: facile sostituzione della batteria

Il OnePlus 7 Pro è uno smartphone molto complesso dal punto di vista costruttivo, tuttavia il video mostra come alcune riparazioni siano ancora abbastanza facili da fare. Gli esperti di riparazione di iFixit hanno esaminato attentamente l'interno di OnePlus 7 Pro dopo averlo fatto a pezzi.

Il OnePlus 7 Pro deve essere aperto con cautela perché il vetro sul retro è molto sensibile ed incollato al telaio. Una volta rimossa la scocca, tuttavia, c'è una sorpresa positiva: la batteria del OnePlus 7 Pro è facile da sostituire. È leggermente incollata e ha una linguetta che ne facilita la rimozione. Questo non è il caso per molti altri smartphone.

Una volta smontato ulteriormente, il motore che muove la fotocamera anteriore del OnePlus 7 Pro risulta particolarmente emozionante. Il componente è abbastanza grande e sembra duraturo. Con l'aiuto di una vite, la fotocamera anteriore viene spinta fuori dall'alloggiamento dello smartphone. Una molla metallica aiuta la fotocamera a ritrarsi. Nel video teardown di iFixit è possibile osservare da vicino l'intero processo e i singoli componenti del nuovo smartphone che ci hanno convinto completamente nel test.

OnePlus riceve ancora più elogi da iFixit perché gli altri componenti dello smartphone sono relativamente facili da sostituire grazie al design modulare e ai connettori invece delle saldature. C'è anche qualcosa da criticare: a causa di tutti i moduli la sostituzione del display, la riparazione più comune per gli smartphone, è abbastanza complicata e richiede molto lavoro. Anche il motore della fotocamera anteriore è stato criticato. Nel complesso, iFixit dà al OnePlus 7 Pro un punteggio di riparazione di 4/10 punti, che è un risultato medio per uno smartphone moderno.

A causa della tendenza verso scocche incollate e grandi superfici di vetro, gli smartphone non sono necessariamente diventati più robusti di recente, né sono necessariamente facili da riparare in autonomia.

Cosa ne pensate degli smartphone moderni? Voi preferite il look o la praticità?

Fonte: iFixit

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica