Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni 3 Commenti

Il OnePlus 5 fa gola a tanti ma sarà il prezzo a fare la differenza

Domani sera Carl Pei mosterà la versione finale del OnePlus 5 di cui diverse immagini e specifiche tecniche sono in questi mesi trapelate. OnePlus scaturisce un grosso interesse tra gli utenti per via dei suoi ottimi terminali ed è per questo che la scorsa settimana vi abbiamo chiesto se state pensando di acquistare il OnePlus 5. Ecco come avete risposto!

Opinion by Jessica Murgia
Il OnePlus 5 renderà la vita difficile ai flagship già presenti sul mercato
Cosa ne pensi?
50
50
43 votanti

Il OnePlus 5 sembra riscuotere un certo successo tra gli utenti. Il motivo? Probabilmente l'ottimo rapporto qualità/prezzo offerto dai suoi predecessori (OnePlus 2, 3 e 3T). La startup cinese nel corso degli ultimi anni è riuscita a circondarsi di una grande community di fan che, nonostante qualche recente delusione scaturita dalle promesse non mantenute per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti software, sembra non vedere l'ora di mettere le mani sul OnePlus 5.

Per il 51% di voi l'acquisto del OnePlus 5 dipenderà dal suo prezzo

Il 51% dei lettori votanti ha risposto che l'acquisto del OnePlus 5 dipenderà dal prezzo ufficiale. I rumor a riguardo sono contrastanti: alcuni parlano di 499 euro, altri di 550 euro. Il timore più grosso è che il nuovo flagship alzi troppo il tiro rispetto al suo predecessore lanciato sul mercato con un'etichetta di 439 euro per il modello dotato di 64GB di memoria interna e 479 euro per la variante con 128GB.

AndroidPIT oneplus 3t 1380
Il OnePlus 5 dovrebbe puntare su una doppia fotocamera posteriore come molti dei suoi rivali. / © AndroidPIT

Fino ad ora il brand è riuscito ad integrare nei suoi smartphone dei buoni componenti proponendo un prezzo finale inferiore a quello degli altri flagship. Che la collaborazione con DxO contribuisca ad una etichetta più salata? Per il momento sono solo mere supposizioni ma una cosa è certa: la metà di voi votanti guarderà il prezzo prima di decidere se acquistarlo o meno.

op5 sondaggio
Il 27% degli utenti votanti è pronto ad acquistare il OnePlus 5. / © AndroidPIT

C'è poi un cospicuo 27% che è pronto ad acquistare il OnePlus 5, senza se e senza ma. Si tratta probabilmente di fan del brand e di utenti che sono alla ricerca di un nuovo smartphone di fascia alta ad un prezzo più basso rispetto a quello dei più recenti Galaxy S8, LG G6 e Huawei P10

Il 27% vuole acquistare il OnePlus 5

C'è poi chi (10%) basa la sua scelta su quelle che saranno le specifiche tecniche ufficiali dello smartphone e chi invece non è interessato al OnePlus 5 perché preferisce affidarsi ad altri brand produttori (11%).

Una cosa è certa: il OnePlus 5 rimescolerà le carte in gioco. Forse non porterà con se nessuna funzione innovativa ma se il produttore giocherà bene le sue carte, riuscirà a conquistare tantissimi utenti. E voi, siete curiosi di scoprire cosa offrirà il OnePlus 5?

2 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK