Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5 min per leggere Nessun commento

OPPO Find X: schermo con bordi più sottili al mondo e fotocamere a scomparsa

L'arrivo di OPPO nel nostro Paese è ormai imminente e l'azienda sembra pronta a combattere per guadagnarsi la sua fetta di mercato anche in Occidente. In attesa di vedere ufficialmente OPPO F7 e R15 nelle vetrine dei nostri negozi, deliziamoci con Find X. Le ultime indiscrezioni mostrano un incredibile rapporto schermo/superficie frontale e un'interessante modulo fotografico.

Scorciatoie

Ultime novità

Finalmente svelato il design che vi lascerà a bocca aperta

Manca solo un giorno alla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma OPPO a Parigi. Find X si prospettava già essere un dispositivo rivoluzionario grazie alla sua scheda tecnica avanzata ma grazie a nuovi leak possiamo finalmente dare un'occhiata all'incredibile design definitivo dello smartphone. Fate un bel respiro, potreste rimanere davvero colpiti!

oppo find x screen to body hero lanczos3
Oltre il 90% di rapporto schermo/superficie frontale! / © PocketNow

Il teaser è stato pubblicato dalla stessa OPPO che non vede l'ora di svelare al mondo il suo nuovo dispositivo della gamma Find. Secondo questo dato, Find X sarebbe il secondo dispositivo in commercio a superare la barriera del 90% di screen-to-body ratio, accompagnato solo dallo smartphone dell'azienda sorella Vivo NEX.

Un ulteriore leak ha però confermato il vero valore di questa percentuale lasciando tutti a bocca aperta. Vivo NEX dispone di un display che copre ben il 91,24% della parte frontale ma a quanto pare OPPO è stata in grado di fare di meglio.

oppo find x screen to body
Impressionante! / © PocketNow

A confermare il dato presente qui sopra ci pensa anche il noto leaker @VenyaGeskin1 su Twitter che ci mostra anche lo smartphone in tutto il suo splendore.

OPPO Find X non riesce più a tenersi nascosto lontano dai riflettori. Lo smartphone ha fatto la sua comparsa anche in una trasmissione televisiva cinese dedicata alla coppa del mondo 2018, durante una pausa pubblicitaria. Il breve video ci mostra un dispositivo quasi completamente borderless con un modulo fotografico a scomparsa. Sarebbe quindi questo meccanismo a permettere a OPPO di raggiungere un rapporto schermo superficie così elevato.

Immaginiamo anche che verrà utilizzata la stessa tecnologia di Vivo NEX per la trasmissione del suono tramite il display e l'utilizzo di sensori di luminosità e prossimità dietro al pannello OLED stesso. La mancanza di un lettore di impronte digitali sulla scocca suggerirebbe anche l'utilizzo di un lettore di impronte integrato nel display.

find x again 640x479 triangle
Un'idea originale tutta da testare! / © SlashLeaks

Un'ulteriore indiscrezione apparsa sul portale SlashLeaks ci mostra il meccanismo a scomparsa per le fotocamere anteriori e posteriori in azione.

Noi siamo davvero eccitati per questo nuovo smartphone OPPO in arrivo. Voi cosa ne pensate?


Commenti


Online il sito ufficiale

Come ad ingannare l'attesa per l'annuncio ufficiale dell'arrivo nel vecchio continente, OPPO ha riaperto il proprio sito dedicato alla linea top di gamma Find. All'interno potrete trovare un teaser riguardante il nuovo smartphone in arrivo che non fornisce molte informazioni se non il nome. Oltre a questo potete dare un'occhiata ai vecchi smartphone della gamma Find come ad esempio Find 7 e 7a, smartphone top di gamma che erano commercializzati ufficialmente in Europa.

Trapelate le specifiche complete

Sul social cinese Weibo, nel frattempo, sarebbero trapelate anche le specifiche complete di Find X rivelando una scheda tecnica di tutto rispetto.

Lo schermo dovrebbe essere di 6,42 pollici con risoluzione in QuadHD+ ed un rapporto schermo/superficie davvero elevato. Probabilmente il rapporto di forma sarà simile a quello visto sugli ultimi smartphone OPPO dotati di notch. OPPO Find X dovrebbe utilizzare l'ultimo chip top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 845, accompagnato da 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

find x
Promette molto bene questo Find X. / © Weibo - SlashLeaks

Dual camera con Zoom 5x

OPPO ha presentato la sua tecnologia per una doppia fotocamera con zoom ottico 5x al MWC del 2017 a Barcellona. Ispirata al periscopio dei sottomarini, la fotocamera dispone di una lente telescopica e utilizza un prisma per indirizzare la luce verso il sensore all'interno dell'alloggiamento realizzato con un angolo di 90°.

Questo darebbe alla fotocamera sufficiente spazio per poter trarre vantaggio dallo zoom senza perdere in qualità e manterrebbe comunque lo smartphone sottile: lo spessore del modulo è di circa 5,7mm e secondo OPPO è addirittura più sottile dei normali moduli per lo zoom ottico 2x del 10%.

Ricarica rapida Super VOOC

Un'altra delle tecnologie realizzate da OPPO riguarda la ricarica rapida degli smartphone ed è chiamata VOOC. Durante il MWC 2016 l'azienda ha presentato la sua Super VOOC in grado di ricaricare completamente una batteria da 2500mAh in circa 15 minuti. Se davvero OPPO Find X dovesse utilizzare una batteria dalla capacità di 4000mAh sarebbe in grado di ricaricarsi da 0 a 100 in meno di 30 minuti, impressionante!

oppo fin x teaser
Il nuovo teaser di OPPO ci mostra la forma dello smartphone. Schermo curvo un arrivo? / © OPPO

Rete 5G e 3D structured light

La più recente delle tecnologie introdotte da OPPO risale a gennaio 2018 e riguarda le videochiamate tramite rete 5G utilizzando la cosiddetta 3D structured light. In breve, la nuova tecnologia sviluppata in collaborazione con Qualcomm è in grado di ricreare un modello 3D dell'interlocutore grazie alle informazioni di colore e profondità provenienti dalla fotocamera dello smartphone per poi trasmetterla sulla rete 5G NR.

OPPO promette di utilizzare questa tecnologia anche in ulteriori applicazioni future come i pagamenti sicuri, AR, gaming e molto altro ancora. FaceID in arrivo su Find X?

oppos.jpg
Non vediamo l'ora di scoprire di più! / © OPPO

In arrivo anche in Europa?

È finalmente ufficiale. OPPO arriverà definitivamente in Europa il 19 giugno durante un evento ufficiale che si terrà a Parigi, in Francia. Più precisamente la location scelta per l'evento è il famoso museo del Louvre e, a giudicare dagli inviti mandati alla stampa internazionale, sarà anche il giorno di OPPO Find X.

Il nuovo top di gamma della casa cinese che riporterà alla luce la gamma Find verrà finalmente svelato al pubblico nella meravigliosa città francese e noi saremo presenti all'evento per riportarvi tutte le novità che verranno annunciate!

e invitation
Non vediamo l'ora di vedere cosa l'azienda ha in serbo per noi! / © OPPO

Cosa ne pensate di questo Find X? OPPO sarà in grado di competere con la nuova arrivata Xiaomi?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati