Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 44 Condivisioni 5 Commenti

Per questo smartphone Android darei via il mio iPhone 6 Plus!

Gli smartphone grandi sono i miei preferiti. È per questo che circa diciotto mesi fa ho deciso di acquistare un iPhone 6 Plus. Ero completamente soddisfatto e felice del mio acquisto fino a qualche settimana fa, quando ho preso una cotta per un altro smartphone. Continuate a leggere per scoprire quale smartphone mi ha indotto in tentazione e come è andata a finire.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge 14
Guardatelo...non è affascinante? / © ANDROIDPIT

Prima di darvi consiglio su come resistere alle tentazioni da smartphone voglio spiegarvi i motivi per cui ho deciso di comprare un iPhone 6 Plus: utilizzo iOS da tempo e non ho resistito all'ampio display con risoluzione in Full HD, una novità per Apple.

L'amore per il mio iPhone 6 Plus ha mostrato i primi segni di cedimento durante l'MWC di Barcellona. A mettere in crisi questo rapporto è stato il Samsung Galaxy S7 Edge. La versione con display curvo su entrambi i lati dell'S7 mi ha conquistato al primo sguardo, ma anche al tatto. L'orribile sporgenza dell'obiettivo della fotocamera presente nella generazione precedente è stato ridotto ed è ora accettabile. Il deisgn offerto dallo smartphone con diagonale di 5,5 pollici ha raggiunto un livello che ci si aspetta da un dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo simile.

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 Edge Opinion 2082
Nonostante la diagonale da 5,5 pollici, il Galaxy S7 Edge può essere gestito con una sola mano. / © ANDROIDPIT

Con il Galaxy S7 edge Samsung è risucita ad inserire un display di 5,5 pollici in un corpo sottilissimo, facilmente utilizzabile con una sola mano. Dopo essere da poco diventato papà, considero questo aspetto un vantaggio: posso tenere mio figlio con un braccio ed utilizzare la mano libera per gestire lo smartphone. 

Il Galaxy S7 Edge poi, rispetto al mio iPhone 67 Plus, offre la certificazione IP68 che lo protegge da polvere e soprattutto dall'acqua. Si tratta di un'altra feature per me particolarmente importante visto che mio figlio è in quella fase in cui mette qualsiasi cosa in bocca o nell'acqua. Ma il Galaxy S7 Edge è in grado di sopravvivere non solo alla terribile bava, ma perfino ad un'immersione accidentale nella vasca da bagno.

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 Edge Opinion 2104
Non preoccupatevi, il Galaxy S7 Edge resisterà anche ad immersioni improvvise di questo tipo! / © ANDROIDPIT

Per quanto riguarda le prestazioni dell'hardware, sull'ottimo display e sulla performante fotocamera non c'è nulla da aggiungere a ciò che la mia collega Camila ha già specificato nella nostra recensione del dispositivo, con la quale sono completamente d'accordo.

Ci sono poi delle feature del Galaxy S7 Edge che adoro particolarmente e che vanno incontro alle mie passioni. Il Game Launcher di Samsung è una di queste. Non è mai stato così semplice scattare uno screenshot o registrare un video della partita in corsa come lo è sul Galaxy S7 Edge. Oppure l'opzione che permette di disattivare le notifiche durante le sessioni di gioco. Semplicemente fantastico per chi, come me, ama giocare sul proprio smartphone.

Oltre alle lodi rivolte al gioiellino curvo di Samsung, vi sono anche alcune critiche che vale la pena menzionare. Il posizionamento dello speaker integrato non rende ottimale la rirpoduzione del suono. La scocca realizzata in vetro è scivolosa e mostra facilmente le impronte digitali. Si tratta però di piccoli aspetti che non rovinano l'esperienza positiva ed i vantaggi offerti dal Galaxy S7 Edge.

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 Edge Opinion 2073
La scocca mostra facilmente le impronte digitali. / © ANDROIDPIT

Vi è un'ultima mancanza sul Galaxy S7 Edge: è davvero fastidioso non potervi trasferire tutte le app che ho precedentemente acquistato sull'App Store. Ho letteralmente impiegato degli anni per mettere su la mia collezione. Questo limite non è però riconducibile a Samsung ma a Google. 

Sarebbe bello se Google permettesse di condividere con Android le app acquistate su iOS, questa decisione potrebbe essere decisiva per mettere da parte il mio iPhone 6 Plus per un Galaxy S7 Edge. In realtà un trasferimento di file simile può essere effettuato su Google Plya Music dove sono riuscito a trasferire i mie file musicali senza doverli riacquistare.

Fino a quando Google non metterà a disposizione tale operazione rimarrò, nolente o volente, fedele al mio iPhone 6 Plus pur continuando a tenere sott'occhio l'attraente Samsung Galaxy S7 Edge.

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7 Edge

Il prezzo più basso

 

5 Commenti

Commenta la notizia:
44 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK