Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Phablet HTC, lo Snapdragon S4 Pro tra le caratteristiche tecniche

htc droid DIx

Il giorno dell'evento organizzato da HTC si avvicina e si fanno più frequenti i rumors riguardo ai dispositivi che la casa taiwanese potrebbe presentare. Quello di cui si vocifera di più per adesso, è lo smartphone da 5 pollici avvistato un paio di settimane fa e di cui sono trapelate nuovi e molto interessanti caratteristiche tecniche.

Secondo quanto riporta HTC Source, il phablet in arrivo da HTC potrebbe montare hardware da primo della classe. Il processore, per cominciare, sarebbe quel Qualcomm Snapdragon S4 Pro che nei test di benchmark ha dimostrato essere di gran lunga superiore anche al Tegra 3 di Nvidia, mentre la RAM sarebbe da 1,5 Gb. Se le voci dovessere essere confermate, HTC avrebbe fatto però la discutibile scelta di non includere lo slot SD, nonostante la memoria interna sia di “solo” 16 Gb, un limite che potrebbe tenere lontano più di un potenziale cliente. Il display, che sappiamo dovrebbe essere da 5 pollici, sarebbe un Full HD con una densità di pixel da 480 ppi, tanto per fare un paragone il retina display dell'iPhone 5 è da 326 ppi.

HTC avrebbe incluso anche un secondo LED sulla parte posteriore, per notificare sms, email e chiamate anche quando lo smarthone è appoggiato sul display. Non sarebbe invece inclusa una stylus, né ne sarebbe previsto l'uso, il che farebbe del nuovo HTC Droid DIx, come lo hanno chiamato quelli di HTC Source, più che un concorrente del Note 2, uno smartphone dal display decisamente grande.

Per conoscere nome e specifiche tecniche complete del nuovo grande smartphone di HTC, non c'è che aspettare il pomeriggio di mercoledì prossimo, 19 settembre, quando il produttore taiwanese svelerà probabilmente anche i suoi nuovi tablet e forse un altro smartphone, evoluzione dell'HTC One X.

Fonte: Phandroid

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK