Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

RAZR i, lo smartphone Motorola con processore Intel

motorola razr i

Motorola e Intel hanno appena presentato il nuovo RAZR i, il primo smartphone con processore Atom di Intel. Ma la differenza non si ferma al processore, visto che il nuovo dispositivo della casa americana offre anche molte altre novitàè interessanti, a cominiciare dal display praticamente senza bordi.

motorola razr i

Non si tratta semplicemente di uno smartphone di Motorola con un processore diverso. Il RAZR i, oltre a essere uno dei pochissimi dispositivi Android con architettura Intel è il primo ad avere un processore (single core) con frequenza di clock a 2 Ghz ed è supportato da 1 Gb di RAM, mentre la memoria interna ammonta a 5 Gb. Notevole anche il display Amoled da 4,3'' (960 x 540 p), che secondo Motorola è più ampio del 15% rispetto a quello di un iPhone 5, mantenendo comunque dimensioni complessive ridotte grazie ai bordi sottilissimi, quasi inesistenti.

motorola razr i

Nonostante la potenza del processore, anche l'autonomia sembrerebbe davvero ottima. Grazie alla batteria da 2000 mAh il RAZR i sarebbe in grado di funzionare in modo misto per ben 20 ore complessive. Per quanto riguarda la fotocamera, con sensore da 8 Mp, questa riuscirebbe a realizzare dieci scatti in un secondo e quanto dicono Motorola e Intel sarebbe addirittura più veloce di una reflex media. 

Link al video

I materiali con cui è prodotto lo smartphone sono gli apprezzati Kevlar per il case e Gorilla Glass per quanto riguarda il vetro del display, inoltre il RAZR i è anche dotato di una protezione dagli schizzi d'acqua accidentali.

Il RAZR i, con Android ICS aggiornabile a Jelly Bean, dovrebbe fare il suo debutto europeo a ottobre, in Germania, Francia e Regno Unito e successivamente in altri paesi. Fino a questo momento per quanto riguarda l'Italia ancora non ci sono notizie certe.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK