Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Google pubblica un teaser del Pixel 3a e si prepara all'annuncio
Google Pixel 3 XL Hardware Google 6 min per leggere 1 Commento

Google pubblica un teaser del Pixel 3a e si prepara all'annuncio

Aggiornamento - Teaser ufficiale

Delusi dai due nuovi Pixel 3 di Google? I prezzi sono fuori portata? Non sopportate che il vostro smartphone non abbia il jack per le cuffie? Sembra che Google abbia in serbo un nuovo smartphone solo per voi ed in rete sono apparsi già i primi video hands-on di questo fantomatico Pixel 3 Lite.

Scorciatoie

Teaser ufficiale

Sotto il titolo "Help is on the way" Google e Marvel promuovono il prossimo hardware in arrivo. Il teaser conferma che si tratta dei prossimi smartphone di fascia media di Big G, ovvero Pixel 3a e Pixel 3a XL. Il nuovo film della Marvel sarà proiettato nelle sale il 24 aprile e i dispositivi potrebbero essere mostrati poco dopo, il 7 maggio, in occasione del Google I/O, l'annuale fiera dedicati agli sviluppatori.

Nomi ufficiali: Pixel 3a e Pixel 3a XL

Le voci sui nuovi Pixel di fascia media sono in circolazione da molto tempo, ma questa volta arriva la notizia che i loro nomi ufficiali saranno Pixel 3a e 3a XL. Sono stati i nostri colleghi di 9To5Google a confermare tali informazioni reperite nel codice della prima beta di Android Q, nella quale vengono anche rilevate alcune caratteristiche tecniche dei dispositivi, a partire dalle dimensioni degli schermi, 5,6 e 6 pollici.

android q 08
Android Q ha rivelato diverse informazioni importanti sui nuovi Pixel di fascia media. / © AndroidPIT

Arriva la certificazione FCC per entrambi

L'attesa potrebbe presto finire: i due nuovi smartphone made by Google hanno recentemente superato la Federal Communications Commission (FCC) con i nomi in codice G020C e G020G. I documenti mostrano che entrambi i dispositivi sono dotati di WIFI, Bluetooth, NFC, LTE e Android 9 Pie. Inoltre, gli stessi codici sono in linea con quelli utilizzati da Google per i precedenti telefoni Pixel.

Sfortunatamente, la richiesta di riservatezza di Google impedisce all'ente di condividere immagini e altre informazioni. Inoltre, gli archivi non dichiarano apertamente che si tratta del Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite.

Nessun segreto grazie ad un primo video hands-on

È apparso un nuovo video misterioso, presumibilmente del Pixel 3 Lite in azione. Il video è stato pubblicato dal blog tecnologico ucraino Andro News. Il loro canale YouTube è vecchio solo di giorni, il che potrebbe destare sospetti, ma il telefono nel video stesso è abbastanza convincente. Il narratore sostiene che si tratta di un campione di pre-produzione su cui sono riusciti a mettere le mani.

Come si può vedere, il video conferma ampiamente le informazioni disponibili dai precedenti leak, soprattutto in termini di specifiche. Andro News sostiene che il Pixel 3 Lite avrà 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e un processore Snapdragon 670. Le fotocamere dovrebbero essere da 8MP e 12MP (fronte e retro) ma più interessante è il fatto che il video sostiene che abbiano la stessa qualità di quelle dei Pixel 3 originali.

In termini di audio, gli altoparlanti stereo sono spariti e troviamo un singolo speaker nel lato inferiore, mentre il jack per le cuffie ha fatto ritorno, come si vociferava. Tuttavia, non si parla di una variante Lite XL. Il video continua affermando che dovremmo aspettarci di vedere il Pixel Lite sul mercato in primavera, subito dopo il Google I/O. Non ci resta che aspettare...

Acquistereste un Pixel 3 XL Lite così?


Commenti


Un Pixel 3 in plastica?

Quelle che state per vedere sono le prime immagini del presunto Pixel 3 "Lite" di Google. Il dispositivo, dal nome in codice Sargo, ricorda molto da vicino il Pixel 3 in versione base ma realizzato con materiali meno pregiati. Il leak arriva dal sito russo Rozetked, sito diventato famoso per aver mostrato al mondo il Pixel 3 XL settimane prima della sua presentazione.

LydvQV0og2zN 980x735
Lo speaker principale nel lato inferiore. Niente altoparlanti stereo? / © Rozetked

Nelle immagini trapelate possiamo vedere un dispositivo molto simile a Pixel 3 con delle cornici ancora più pronunciate. Nessuna doppia fotocamera frontale e niente speaker stereo ci fanno però capire che parliamo di uno smartphone ancora mai visto prima. Il pannello frontale è ancora una volta nero mentre il retro di colorazione bianca sarebbe il policarbonato e non in vetro su questo modello.

5ph9Iq1s7M8O 980x1307
Il tasto giallo neon è davvero particolare! / © Rozetked

Le linee di design sono inconfondibili grazie alla doppia finitura della scocca, il lettore di impronte centrale, la singola fotocamera ed al tasto di accensione colorato. In questo caso il pulsante sarebbe di colore giallo neon, una novità assoluta per gli smartphone Pixel.

Il gradito ritorno del jack

Ebbene si. Nonostante Google non abbia reintrodotto il jack per le cuffie nei suoi Pixel 3 e 3 XL, sembra proprio che su questo dispositivo di fascia media l'uscita audio farà la sua riapparizione. Questo farà felici gli utenti che ancora non dispongono di cuffie USB Tipo-C o bluetooth anche se sembra si dovrà rinunciare agli speaker stereo.

pH7ettlfyqbh 980x735
Guarda un po' chi si rivede! / © Rozetked

Il Pixel di fascia media che molti vorrebbero

Il sito russo ha fornito ovviamente anche le specifiche del dispositivo da loro in possesso. Il display dovrebbe essere un 5,5" con risoluzione 2220x1080 pixel (formato 18,5:9 quindi) e sarebbe di tipo LCD. All'interno si troverebbe il SoC Qualcomm Snapdragon 670 accompagnato 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. La batteria non cambia da Pixel 3, ovvero 2915mAh, ricaricabile tramite USB Tipo-C.

5ogWRa6D4hks 980x735
A prima vista da davanti sembra di vedere Pixel 3. / © Rozetked

Secondo la fonte, la famosa fotocamera di qualità superiore dei Pixel è rimasta invariata nella parte posteriore il che renderebbe questo smartphone davvero intrigante, non possiamo dire lo stesso per la fotocamera frontale che sembra disporre di un sensore molto più piccolo e lenti con apertura meno ampia a giudicare dalle immagini.

Ijzn6TvJCgBP 980x735
Rinuncereste al vetro ed al display OLED per riavere il jack? / © Rozetked

Google Pixel 3 Lite: le specifiche tecniche

Google Pixel 3 Lite Specifiche tecniche
Display Formato 18,5:9, LCD, 2220x1080 pixel
Processore Snapdragon 670
RAM 4GB
Memoria interna 32GB
Fotocamera Posteriore singola da 12MP, frontale singola 8MP
Batteria 2915mAh
OS Android Pie 9.0
Altro jack da 3,5mm, scocca in plastica, USB Tipo-C

Uscita e prezzo

Nessuna indiscrezione riguardo la data di presentazione di questo smartphone, ne se sarà destinato a tutti i mercati. È infatti probabile che Google voglia provare a guadagnare una maggiore fetta di mercato nei Paesi come India e Russia con uno smartphone meno costoso. Anche il prezzo rimane ancora un mistero anche se non ci aspettiamo un cartellino da top di gamma.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un Pixel 3 Lite con la stessa fotocamera dei top di gamma ma dal prezzo contenuto?

Facebook Twitter 1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • la fotocamera posteriore è importante ma lo è anche tutto il resto è in questo caso a parte la fotocamera non mi sembra ci sia nulla di entusiasmante per acquistarlo