Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#IFA18 3 min per leggere Nessun commento

Polaroid Originals si proietta nel futuro con OneStep+

L'IFA di Berlino è il punto d'incontro tecnologico che nessuno vuole perdersi. Polaroid Originals non si è fatta scappare l'occasione ed è atterrata nella capitale tedesca con una chiara dichiarazione d'intenti: fare un passo avanti verso il futuro. La connessione tra analogico e digitale avviene grazie OneStep+, la sua nuova fotocamera istantanea che integra anche un'applicazione per smartphone Android e iOS. È di nuovo tempo per esplorare, creare e giocare con l'iconica fotocamera istantanea: fantastico!

Analogico e digitale si incontrano in OneStep+

I nostalgici e gli amanti della famosa macchia fotografica analogica troveranno in questo nuovo OneStep+ una nuova compagna. Non solo, le nuove generazioni potranno sfruttare un potente alleato.

Con un design vintage e caratteristico dell'azienda (l'arcobaleno è stato recuperato dal classico modello Polaroid 1977), Polaroid Originals ha dato un tocco classico alla fotocamera che incorpora un pulsante Bluetooth per essere collegata direttamente ad un'applicazione sullo smartphone. Ora scattare foto sarà più facile e creativo che mai. Potete finalmente utilizzare lo smartphone per ottenere di più dalla vostra amata Polaroid.

Imagen de iOS 3
Esattamente come ai vecchi tempi, ma con il Bluetooth. Il pulsante "+" nasconde il segreto. / © AndroidPIT

L'app Polaroid Originals incorpora 7 nuovi modi di giocare con la fotografia analogica per rendere le tue foto più originali e creative.

  1. Doppia esposizione: per immagini davvero originali
  2. Light painting: disegnare con la luce è facile e divertente
  3. Autoscatto: con un conto alla rovescia di 25 secondi
  4. Controllo remoto: scattate grazie ad un pulsante sullo smartphone e partecipate anche voi alle foto di gruppo
  5. Noise Trigger: per attivare la fotocamera al rilevamento di un suono come il battito delle mani o qualsiasi altro rumore
  6. Modalità manuale: come suggerisce il nome, è possibile regolare manualmente le preferenze (esposizione, velocità dell'otturatore, intensità del flash...), per i più esperti o per i veri amanti dell'analogico
  7. Scanner: consente di scansionare le foto per ottenere una versione digitale
Imagen de iOS 5
La presentazione di Polaroid Originals si è tenuta presso lo stand. / © AndroidPIT

La videocamera OneStep+ costa 159 euro e sarà in vendita da subito. Allo stesso tempo, naturalmente, Polaroid Originals arriva sul vostro smartphone. L'app è gratuita e disponibile per Android e iOS.

Un "progetto impossibile" divenuto realtà

Polaroid Originals festeggia il suo primo anno di vita con il lancio di OneStep+. Sì, avete letto bene. Per chi non lo sapesse, questo è il nome che prende il posto del marchio che ha inventato la fotografia istantanea. Nel 2017 Impossible Project, il team di nostalgici che ha deciso di recuperare la fotografie istantanea, ha assunto la proprietà intellettuale del marchio e Polaroid Originals è nata di conseguenza: questo è avvenuto in occasione dell'80° anniversario della nascita di Polaroid (fondata da Edwin Land nel 1937).

Un anno, due fotocamere: OneStep2 e questa nuova OneStep+. Un progetto impossibile divenuto realtà. I ragazzi di Polaroid Originals hanno vinto la loro sfida.

E voi, siete degli appassionati delle foto istantanee Polaroid? Ne possedevate una o ne avete una ancora oggi?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati