Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

7 min per leggere Nessun commento

Trucchi e consigli per sopravvivere e vincere in PUBG Mobile

PUBG Mobile è stato finalmente rilasciato in tutto il mondo e sapete cosa significa. È tempo di saltare nel bel mezzo della battaglia! Avete quello che serve per vincere? In questo articolo descriveremo i nostri consigli e trucchi su come ottenere un buon risultato in PUBG mobile, sopravvivere, eliminare i vostri rivali e afferrare una cena deliziosa a base di pollo.

La tipica modalità di gioco in PUBG Mobile è un free-for-all, dove 100 contendenti nudi e senza speranza vengono abbandonati su un'isola disseminata di attrezzi e armi per massacrarsi allegramente fino a quando non c'è solo un unico contendente rimasto in piedi. Per esercitare pressione, l'area di gioco si restringe periodicamente, eliminando automaticamente i giocatori lasciati fuori dall'area di gioco.

Non è facile avere a che fare con un nuovo gioco e cercare di sopravvivere quando tutti vogliono farvi fuori, ma tenete a mente questi suggerimenti per aiutarvi a partire con il piede giusto e ottenere un vantaggio sui vostri rivali.

Scorciatoie

Lanciatevi in città da soli

In PUBG Mobile, le vostre prime mosse strategiche inizieranno ancora prima di prendere una pistola o addirittura toccare il suolo. In primo luogo, è necessario scegliere un buon posto per atterrare.

Ci sono due fattori da tenere a mente per questa decisione: 

  1. Le costruzioni contengono elementi da raccogliere (loot)
  2. Tutti gli altri vogliono questi tesori e cercheranno di uccidervi

Un vero e proprio dilemma. Dovrete puntare a terra accanto agli edifici per afferrare il bottino, ma evitate quelli più popolari perché potrebbero essere brulicanti di nemici.

AndroidPIT PUBG on Android 7
Cercate gli edifici. / © AndroidPIT

Forse alcuni dal grilletto facile vorranno immergersi direttamente tra la folla, prendere la prima arma e iniziare a tirare fuori i lumaconi, ma questo non è ancora il momento migliore senza aver finito di leggere la nostra guida. Invece, puntate su un edificio che gli altri giocatori stanno ignorando.

Prima il bottino, poi le domande

Ci sarà una battaglia e, se non volete essere i perdenti, dovrete trovare una buona arma. La vostra prima priorità al momento dell'atterraggio dovrebbe essere quello di saccheggiare. Naturalmente, avete seguito il nostro primo suggerimento e siete scesi accanto a un edificio lontano dai nemici, giusto? Ottimo. Ora andate al chiuso e saccheggiate.

Un'arma è sempre la prima priorità. Poi ci sono l'armatura e gli oggetti di guarigione per tenervi in vita durante l'azione.

AndroidPIT PUBG on Android 9
Attrezzatevi come si deve. / © AndroidPIT

Appena si dispone di una scelta di armi e altri oggetti, è possibile iniziare a pensare a quali armi funzionano meglio per voi, come esplorare la zona e abbattere i nemici. Ma all'inizio, basta prendere tutto. PUBG Mobile ha un comodo auto-loot per aiutarti a fare questo più in fretta.

Usate le funzioni automatiche

Giocare a giochi d'azione su un touchscreen può essere scomodo, ma PUBG Mobile ha alcune comode funzioni automatiche per rendere tutto più facile. Non rendete la vostra vita più difficile. Approfittatene.

  • Auto sprint: l'icona viene visualizzata quando si corre a piena velocità. Semplicemente spostatevi sopra con il dito e poi lasciate andare per continuare a correre senza bisogno di tenere premuto sul display.
  • Free look: una pratica funzione che manca a Fortnite, è possibile trascinare l'icona a forma di occhio appena sotto la mappa per guardarsi attorno e tenere d'occhio l'ambiente circostante. Questo funziona durante la corsa in modo da potersi guardare intorno senza cambiare direzione.
  • Auto loot: il vostro avatar semplicemente raccoglie oggetti essenziali, come mirini, armi, armature e altro ancora senza che voi dobbiate fare nulla. Il gioco è abbastanza intelligente in questo.

Siate aggressivi: ricordatevi che siete su smartphone

Quelli di voi abituati a PUBG su PC o Xbox potrebbero essere abituati ad uno stile prudente dove ci si concentra più sul nascondersi. Questo approccio morbido non funzionerà su smartphone. I controlli sono meno precisi, la precisione è più difficile. 

Questo significa che è meno probabile che si venga cecchinati da giocatori accampati e pronti ad attendervi, e spesso, è possibile che vi sparino parecchie volte prima che riescano a colpirvi.

AndroidPIT PUBG on Android 10
Colpite veloci, colpite duro! / © AndroidPIT

Quando si sente un colpo di arma da fuoco, invece di farsi prendere subito dal panico e correre al riparo, provate a cambiare le sorti del duello. Con i livelli di abilità tra i giocatori un po' appiattito dai controlli touchscreen, il vantaggio si inclina a favore della pura aggressività. In PUBG Mobile, l'attacco può essere la migliore forma di difesa.

Prendete la mira

Sparando selvaggiamente si sprecano colpi e avviserete gli altri della vostra presenza. Nel normale PUBG potreste avere paura di mantenere la vostra posizione e il vostro obiettivo. Stare fermi significa esporre la testa ad un colpo diretto.

Su Mobile, la maggior parte di questi colpi non vengono sparati contro di voi con alcuna precisione in ogni caso, quindi fermatevi e mirate. Nove volte su dieci, questo porta e rimanere in piedi.

AndroidPIT PUBG on Android 4
Fate un respiro profondo e premete il grilleto. / © AndroidPIT

Per mirare dovrete toccare la piccola icona a forma di mirino a destra dello schermo, è possibile trascinare sullo schermo per mirare meglio. Se sia l'orientamento che lo scatto con il pollice destro sono troppo scomodi, è possibile accedere alle impostazioni per attivare un pulsante di scatto aggiuntivo sulla sinistra dello schermo. Utilizzare il più veloce per voi in base al momento.

Usate le orecchie

Perché quell'avvertimento riguardo il non avvertire gli altri della vostra presenza? Ah già. In PUBG, il senso dell'udito è fondamentale. Senza farsi distrarre dalla musica di sottofondo, è necessario fare affidamento alle vostre orecchie per raccogliere i suoni del movimento vicino a voi. 

Un orecchio attento può fare la differenza tra la vita e la morte, quindi non siate tentati di giocare a PUBG Mobile in muto sulla metropolitana come altri giochi per cellulari. Invece, investite in alcune cuffie decenti per darvi un vantaggio.

Regolate le impostazioni

In PUBG Mobile, un guerriero saggio regola sempre le impostazioni per assicurarsi di combattere al meglio. Il gioco ha diverse impostazioni nel menu delle opzioni che spesso passano inosservate, ma un po' di regolazione potrebbe garantirvi la vittoria.

AndroidPIT PUBG on Android 5
Seriamente, dovreste dare un'occhiata. / © AndroidPIT

Il vostro gioco funziona lentamente? Considerare l'impostazione delle impostazioni grafiche a basso e le impostazioni FPS ad alto per consentire al gioco di girare più agevolmente. La guerra è brutta, ma vincere è bello.

Potrete anche giocare più velocemente e in modo più efficace se si modificano alcune opzioni in base al proprio stile e livello di abilità. Nel menu è possibile regolare le impostazioni di sensibilità, cambiare la posizione delle icone sullo schermo e disabilitare o regolare le impostazioni di auto-loot. Come abbiamo detto, abilitare il tasto sinistro del fuoco può essere un vero e proprio vantaggio.

Cercate le auto

Una delle cose più frustranti in PUBG, Mobile è essere intrappolati in una zona mortale senza alcun modo veloce per andare al sicuro. Vorrete un'opzione veloce, il che spesso significa una macchina. Una volta conosciuta la posizione delle auto, tenetele a mente per quando le pareti cominceranno a restringersi. A volte alcuni giocatori danno priorità alle auto invece che alle armi.

Fatevi aiutare dagli amici

Se state ripetutamente perdendo in PUBG Mobile free-for-all, allora dovreste prendere in considerazione la possibilità di giocare alcune partite di squadra per affinare le vostre abilità, soprattutto se vi è possibile giocare con degli amici che già conoscete. Il lavoro di squadra, specialmente accompagnati da giocatori più esperti, rende PUBG un po' meno intenso e vi dà più respiro per apprendere i fondamentali.

Ecco tutti i nostri consigli per iniziare a dominare PUBG Mobile. Se ne avete altri da condividere, sentitevi liberi di lasciarli nei commenti qui sotto!

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica