Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

OPINION 3 min per leggere 5 Commenti

Ecco 3 ragioni per non abbandonare il vostro Galaxy S7 Edge

I Samsung Galaxy S8 e S8+ sono in commercio da poche settimane ed alcuni di voi si staranno chiedendo se vale la pena comprarlo. Sono sicuro però che, se già possedete un Galaxy S7 o S7 Edge, il punto interrogativo diventa ancora più grande. Ma la soluzione è semplice: tenetevi il vostro Galaxy S7/S7 Edge. Il motivo? Ve lo spiego subito!

1. Il design sta invecchiando ma è ancora molto attuale

Il design del Samsung Galaxy S8 è ovviamente moderno, il suo grande schermo è probabilmente uno dei suoi punti forti. Questo fa quindi sembrare obsoleto il caro vecchio S7 Edge che, prima dell'uscita, era considerato uno dei canoni di bellezza da seguire. State tranquilli però, se lo confrontate con altri smartphone attuali, il vostro Galaxy S7 Edge non perde il proprio fascino. Per il momento i veri "rivoluzionari" sono solamente i nuovi Galaxy e l'LG G6.

Quando gli schermi dalla nuova ratio invaderanno il mercato, il Galaxy S7 e l'S7 Edge saranno démodé ma, sfortunatamente, non possiamo farci niente. Comunque sia questo giorno non è ancora arrivato quindi non affrettatevi, considerando anche che di qui a qualche mese il prezzo del Galaxy S8 si sarà già abbassato.




AndroidPIT Samsung Galaxy S7 17
L'S8 potrebbe far sembrare vecchio l'S7 ma non è ancora ora di mandarlo in pensione. © AndroidPIT

2. Le prestazioni tengono ancora testa

Le prestazioni dei Galaxy S8 sono ovviamente migliori di quelle dei Galaxy S7/Edge. Lo Snapdragon 835 di Qualcomm offre una migliore potenza di calcolo, una migliore autonomia, e diverse altre buone feature. Eppure non dobbiamo scordarci che le prestazioni dei Galaxy S7 erano alte, al punto che riuscivano a far girare qualunque gioco del Play Store senza alcun problema. E l'autonomia? Ottima.

È sempre meglio avere di più. La realtà virtuale, per esempio, è migliore sull'S8 (che sarà compatibile con Daydream entro quest'estate), ma è veramente una priorità? Il fantastici launcher dell'S8 e Bixby vi interessano davvero? Se così fosse non preoccupatevi perché arriveranno probabilmente anche sull'S7.

AndroidPIT Galaxy S8 vs Galaxy S7 comparison 2509
In confronto all'S8 non c'è storia, il potenziale è maggiore ma l'S7 Edge arriverà a fare tutto ciò che vi aspettate. © AndroidPIT

3. Il suo comparto fotografico è ancora dei migliori

Potremmo pensare che quando uno smartphone invecchia perde colpi ma il Galaxy S7 è l'eccezione alla regola, per lo meno in termini di qualità fotografica. Per farvi un'idea: DxOMark mette l'S7 e l'S7 Edge (hanno lo stesso comparto fotografico) in quinta posizione della classifica generale, dietro al Samsung Galaxy S8, all'HTC 10, al Google Pixel e all'HTC U11 che ha recentemente conquistato la prima posizione in classifica.

La fotocamera era talmente valida che il Galaxy S8 ha più o meno riutilizzato la stessa configurazione. Tra le altre cose ritroviamo lo stesso numero di megapixel (12) e la stessa apertura (f/1.7). C'è però da notare una differenza: l'S8 utilizza un obiettivo Samsung mentre l'S7 ne utilizza uno Sony. A parte tutto, il risultato è eccellente.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge 17
La fotocamera dell'S7/S7 Edge è tra le migliori del mercato. © AndroidPIT

Contate di acquistare il Galaxy S8 oppure volete tenervi il vostro Galaxy S7 ancora per un po'?

18 Condivisioni

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Assolutamente NON cambio il mio Edge con cui mi trovo bene, inoltre ha solo 1 anno di vita, NON ne vedo nessuna ragione.


  • Beh io ce l'ho, ma sinceramente lo toglierò il prima possibile, ma non per prendere un altro Samsung, ma proprio perché non voglio più sentir parlare della Samsung, autonomia zero, surriscaldamento bestiale a tal punto da non poterlo tenere in mano, e questo sarebbe un top di gamma ? ma per favore...


  • Una quarta e più importante, non per dissentire, ma c'è qualcuno che l'ha comprato pagandolo a rate o qualcuno che ha speso mezzo se non tutto lo stipendio, quindi per rispetto verso il denaro e verso se stessi è opportuno tenerlo ancora, del resto oltre all'obsolescenza programmata facendo uscire più prodotti simili in tempi ravvicinati, va detto che i nuovi smartphone non hanno molto di differente, ad ogni modo, se Dio vorrà vedremo :)