Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 Condivisioni 2 Commenti

Samsung Galaxy A5 (2017): protagonista di un video!

Il debutto del Samsung Galaxy A5 2017 è vicino. Il dispositivo ha, qualche settimana fa, ottenuto le certificazioni per WIFI e Bluetooth ed ora compare in un video di circa 10 minuti. Saltate alla sezione dedicata all'hardware per avviare il video!

Evidenzia le modifiche recenti

Samsung Galaxy A5 2017: Design

Con questo telefono di fascia media Samsung si sta rivolgendo a chi non vuole spendere più di 500 euro per uno smartphone senza però rinunciare a tutte le ultime chicche tecnologiche come il lettore di impronte digitali ed il rivestimento in vetro. Il design di questa nuova dinastia sarà in linea con quelle precedenti: come il Galaxy A5 2016 somigliava al Galaxy S6, scommettiamo che anche il Galaxy A5 2017 rubi qualche piccola caratteristica al look del Galaxy S7.

Grazie alla collaborazione di Android Authority con @OnLeaks possiamo farci un'idea più precisa su quelle che saranno le linee del Galaxy A5 2017. A caratterizzarlo un sottile corpo in alluminio, angoli stondati, tasto di accensione a destra, regolatore di volume a sinistra e tasto home posizionato sul pannello frontale in basso, sotto il display che dovrebbe offrire una diagonale di 5,2 pollici. Il Galaxy A5 2017 sfoggia, nei render, dei bordi curvi che riprendono senza alcun dubbio quelli del Galaxy S7.

Sulla scocca presente l'obiettivo della fotocamera principale, che sembra non sporgere minimamente dal corpo del device. Presente anche il port USB di Tipo C. Ammirate voi stessi il design del futuro Galaxy A5 2017 nel video render trapelato:

Il post pubblicato su Twitter da @rquandt ci chiarisce invece le idee sulle diverse varianti di colore nelle quali verrà rilasciato il Galaxy A5 2017. Gli utenti potranno scegliere tra il modello nero, oro, rosa e blu. Rispetto alla generazione precedente troviamo la colorazione blu che sostituisce quella bianca. Anche i più indecisi potranno così trovare il modello più adatto al proprio gusto.

Samsung Galaxy A5 2017: Hardware

Il Galaxy A5 2017, come detto sopra, è stato avvistato alle prove di certificazione per il WIFI della Wi-Fi Alliance (WFA). Ecco la conseguente scheda tecnica del dispositivo:

androidpit wiif galaxy a5 2017
Il Galaxy A5 2017 è in arrivo! © AndroidPIT

Entrambi i modelli, mono e dual SIM (SM-A520F e SM-A520F/DS), hanno ricevuto le dovute certificazioni e girano con Android 6.0 Marshmallow. Le altre caratteristiche principali finora emerse sono il processore Exynos 7880, il display 5,2 pollici e 3GB di RAM oltre ade una fotocamera principale da 13MP e ad una batteria da 3000 mAh.

Lo smartphone ha poi ottenuto la certificazione Bluetooth dalla Bluetooth SIG (Special Interest Group) ed a riportare la notizia è GalaxyClub. Un altro indizio che ci fa ben sperare circa la sua imminente uscita. Probabilmente vedremo ancora il dispositivo passare per gli enti di certificazione cinese (TENAA) e statunitense (FCC) ma questi dovrebbero essere in ogni caso gli ultimi passaggi prima di vedere lo smartphone sul mercato.

galaxy a5 2017 bluetooth
Il Galaxy A5 2017 ha ricevuto la certificazione Bluetooth! / © Bluetooth SIG, GalaxyClub

Vi state chiedendo cosa sarà  in grado di offrire, in termini di prestazioni, il Galaxy A5 2017? Ci aiuta il Youtuber Neil Potgieter a rispondere a questa domanda mostrandoci lo smartphone all'opera in un video hands-on di 10 minuti e 22 secondi.

Oltre a confermare le linee che riprendono quelle del Galaxy S7, il video mostra il numero identificativo del dispositivo (SM-A520F), la presenza di un processore octa-core ARMV8 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, uno schermo con risoluzione in Full HD, una fotocamera di 15,9MP e Android 6.0.1 Marshmallow. Ma non è finita qui, perché il Galaxy A5 2017 mostra anche il punteggio ottenuto su AnTuTu: 59,598. Avviate il video e fateci sapere in un commento cosa ve ne pare del dispositivo!

  Samsung Galaxy A5 2016
OS Android 6.0.1 Marshmallow
Display Super AMOLED 5,2 pollici
Full-HD (1080x1920 pixel)?
Processore Exynos 7880
Memoria RAM 3GB
Memoria interna -
Batteria 3000 mAh
Fotocamera

 13MP (retro)

Connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac (Dual-Band : 2,4 et 5 GHz),
Bluetooth 4.2
3G/4G, GPS (A-GPS) + GLONASS

Dimensioni -
Prezzo 500 euro circa

Samsung Galaxy A5 2017: Uscita e prezzo

Il Galaxy A5 2016 è stato lanciato nel mese di gennaio. Il suo successore, data la particolare situazione che sta attraversando Samsung, potrebbe debuttare prima del previsto. L'etichetta dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro circa.

Vi è piaciuto il Galaxy A5 2016? Cosa vi aspettate dal suo erede?

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Sono convinto che venderà bene, ma io non lo considererei proprio perché si trova di meglio a molto meno. A meno che tu non voglia un Samsung 😉

    • Io ho il Galaxy A5 (2016). Si può trovare di meglio, ma è il Samsung con il rapporto qualità/prezzo migliore.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK