Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 Condivisioni 5 Commenti

Samsung Galaxy S Advance: guida al root

In questo articolo scopriremo come ottenere i permessi di root sul nostro Samsung Galaxy S Advance, direttamente dal telefono e senza bisogno di usare software col PC. Non avremo nemmeno bisogno di app particolari installate sul nostro dispositivo, come quelle elencate ne i migliori metodi di root universali: tutto ciò di cui avremo bisogno è il file di root che andremo a scaricare e la versione di Android Jelly Bean 4.1.2!

root sgs advance teaser
Metti le radici al tuo Galaxy S Advance! / © ANDROIDPIT

Attenzione: questa procedura è valida solo per il modello GT-I9070 del Samsung Galaxy S Advance. Verificate la corrispondenza dentro Impostazioni > Info sul dispositivo > Numero modello.

Materiale necessario:

  • Android 4.1.2 Jelly Bean: controllate la versione dentro Impostazioni > Info sul dispositivo > Versione di Android.
  • File di root: questo è il file grazie al quale potremo ottenere i permessi di root e che dovremo spostare nella scheda SD del telefono.
root sgs advance 01
Scarica il file di root cliccando il bottone di Download. / © ANDROIDPIT

Procedura:

  1. Se hai ancora Android Gingerbread 2.3.6, dovrai aggiornare il firmware a Jelly Bean: tramite OTA dal dispositivo (Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti di Sistema) o tramite Kies dal PC.
  2. Sposta il file di root sulla scheda SD del telefono, fuori da qualsiasi cartella. Attenzione: è indispensabile usare la scheda SD e non la memoria interna del telefono.
  3. Spegni il telefono e riavvialo in Recovery Mode (da telefono spento, tenere premuto contemporaneamente Volume Su + Home + Power). Maggiori informazioni sulla Recovery Mode.
  4. Adesso seleziona “install update from external storage”.
  5. Scegli il file root.zip e conferma. Partirà un breve processo; al termine riavvia il telefono.

Verifichiamo

Per verificare di aver ottenuto i permessi di root, installate l’app Root Checker dal Play Store:

Root Checker Install on Google Play

Congratulazioni, avete appena ottenuto i permessi di root! Per qualsiasi dubbio o problema, non esitate a scrivere nei commenti.

Siete alla ricerca di una guida semplice per rootare il vostro dispositivo? Non siete sicuri di come fare il backup dei dati? Ecco tutte le guide che ti servono:

4 Condivisioni

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK