Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 71 Condivisioni 17 Commenti

Samsung Galaxy S6/S6 Edge aggiornamento: Nougat arriverà in ritardo

Quando si parla di aggiornamenti Samsung,non è certo il primo brand a mettersi al lavoro ma uno ad uno riesce ad aggiornare i suoi più recenti top di gamma. Ma quando avremo l'onore di veder girare tutte le novità introdotte da Android Nougat su S6 e S6 Edge? Dopo aver creduto che l'update sarebbe arrivato entro fine febbraio, Samsung fa marcia indietro e ritarda il rilascio.

Evidenzia le modifiche recenti

Nella tabella sottostante troverete indicate le diverse versioni Android in arrivo o già disponibili su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge:

  5.0.2 5.1 5.1.1 6.0 6.0.1 7.0
Samsung Galaxy S6 -
Samsung Galaxy S6 Edge -

Samsung Galaxy S6/S6 Edge aggiornamento Android 7.0 Nougat

Stando a quanto ripostato da Sammobile a dicembre del 2016, Samsung aveva iniziato a lavorare sull'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 e S6 Edge già da tempo. Il nome in codice del firmware iniziale, secondo quanto riportato dal noto blog, presentava il numero di build XXS5DPK7.

Circa tre settimane fa, a metà febbraio, era giunta la notizia per cui la fase di test per i primi Galaxy S6 e S6 Edge+ sembrava essere conclusa, per lo meno in Turchia, tanto che la conferma era arrivata anche dal vicepresidente del dipartimento turco di Samsung, Tansu Yegen attraverso un tweet:

Nell'arco di qualche settimana ci aspettavamo che il rilascio via OTA del croccante aggiornamento arrivasse anche sui dispositivi negli altri Paesi ma poi qualcosa è andato storto. Il brand è infatti costretto a "ritardare l'update" perché necessita di maggiori "revisioni di qualità". Ma quando arriverà Nougat quindi? Samsung "non è ancora in grado di confermare" la data della release quindi possiamo solo sperare che i problemi vengano presto risolti! Ecco il tweet del brand che conferma il ritardo:

AndroidPIT Android N Nougat 2551
Samsung ritarda l'update a Nougat per S6 e S6 Edge. / © AndroidPIT

Samsung Galaxy S6/S6 Edge aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow

Rilasciato con Android Lollipop, il Galaxy S6 e la sua variante Edge hanno fatto il salto dal gustoso lecca-lecca, al morbido Marshmallow. Non è stato certo un passaggio rapido e indolore ma alla fine i flagship del brand rilasciati nel 2015 sono riusciti ad aggiornarsi.

Android Marshmallow ha rivoluzionato, in positivo, l'esperienza utente offrendo un'interfaccia fluida, veloce, intuitiva e soprattutto priva dei tanti bug riscontrati su Lollipop. Con una nuova gestione delle autorizzazioni delle app si ha a disposizione un Play Store ancora più sicuro e grazie al sistema di Link Smart basta un tap per accedere direttamente ad un'app senza dover prima selezionarla manualmente.

A ciò si aggiungono poi nuove animazioni, la possibilità di salvare le immagini in formato RAW, nuovi colori per il pannello delle impostazioni rapide, nuova gestione dei permessi delle app, Now on Tap, Doze, e tanto altro ancora. 

android 6 marshmallow 4
Da Lollipop ad Android Marshmallow e poi...Nougat! / © AndroidPIT

Siete curiosi di scoprire come gira Android 7.0 Nougat sul vostro S6 o S6 Edge o siete soddisfatti di Marshmallow?

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S6 Edge

Il prezzo più basso

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S6

Il prezzo più basso

 

17 Commenti

Commenta la notizia:
  • Dommy Dsd 3 settimane fa Link al commento

    Cara Jessica, lo sai come la penso sugli aggiornamenti, ora l'S6 è fatto bene e quindi i possessori vogliono proprio qualcosa di nuovo ma non si deve pensare che questo debba coincidere con il miglioramento spesso anzi gli aggiornamenti procurano disagi anche se poi si risolve tutto con un patch

  • Andrea 13-mar-2016 Link al commento

    Io ho aggiornato il telefono venerdì sera (Marshmallow) e da li il calvario tra sabato e oggi si sarà riavviato si è no 15 20 volte!ripristinato 2 volte e niente il problema non si risolve qualcuno che ne sa qualcosina di più in merito???

  • Salve a tutti :) ho appena installato la nuova versione 6.0.1 di Android e devo dire che gira da dio, nessun problema di alcun tipo, direi spettacolare :)

  • Jessica bisogna aggiornare questo articolo ✌

  • Buon giorno ho un galaxy s6 edge ma dopo la notizia che dicono sia ufficiale non si parla più dell'aggiornamento 6.0.1come mai? sicuramente ci hanno preso in giro come usanza samsung. Grazie e buona giornata

  • Buongiorno, io possiedo un galaxy s6 edge, volevo sapere, approssimatamente, quando arriverà l'aggiornamento anche in Italia.

    Grazie

  • Bongiorno ragazzi,ho acquistato il Note 5 a Singapore in occasione delle vacanze di Natale,ho messo la scheda di 3 e funzionava tutto alla grande,poi in occasione di un blocco del riconoscimento dell'impronta digitale ho dovuto fare il reset,adesso sono senza la lingua italiana,cosa devo fare x ritrovarla?
    Grazie mille
    Ermes
    PS: Con il nuovo aggiornamento ad Android 6 pensate possa ritornare la lingua italiana?

  • Spero per chi lo possiede che l'aggiornamento vada bene

  • Enrico 10-lug-2015 Link al commento

    Grazie Jessica e Giandi per la risposta! Nella frenesia dei primi momenti l'ho già rootato cinque giorni fa. In effetti Pingpong non ha funzionato e ho usato CF-Auto-Root, pazienza per il knox. Il root funziona perfettamente, anche se in effetti, per chi si trovasse adesso in questa situazione, converrebbe attendere, come consigliato sopra.
    Il 5.1.1 lo metterò più avanti, di nuovo con Odin. Se ho ben capito, dopo dovrò rootarlo nuovamente.

  • Ciao, per vostra info, ho un Galaxy S6 flat brand H3G e ho ricevuto l'update già una settimana fa :)

  • Ciao Jessica,
    una domanda da chi è adesso un poco confuso con il root del Galaxy 6:
    conviene aspettare che sia fatto l'aggiornamento Lollipop 5.1.1?
    E quale sistema consiglieresti di usare?
    Ok, le domande erano due... :)
    Grazie anticipate.

    • Ciao, non sono Jessica ma se non ti offendi ti rispondo io :)... ti conviene aspettare l'aggiornamento perché se decidi di sbloccare il root dopo non ti arrivano più gli aggiornamenti via OTA e, mettendo su l'aggiornamento con Odin, perderesti comunque l'accesso root... Tantovale aspettare e vedere se tirano fuori una nuova procedura che non invalidi il knox come era già successo con la PingPong

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      9-lug-2015 Link al commento

      Ciao Enrico! Puoi ottenere i permessi di root quando desideri l'unica cosa è che, con il root, non riceverai gli aggiornamenti via OTA ma potrai comunque installarli manualmente. L'aggiornamento ad Android 5.1.1, come hai potuto leggere nell'articolo, è arrivato già anche in Italia quindi sono certa che tra qualche ora o, al massimo qualche giorno, lo riceverai anche sul tuo dispositivo. Potresti quindi aspettare di riceverlo prima di rootare il tuo dispositivo.

      • Xois 3-gen-2016 Link al commento

        Ciao jessica, io ho un s6 edge G925FXXU3QOKN android 5.1.1 e vorrei eseguirci il root. Sono abbastanza pratico con queste procedure, ma per questa in particolare no. Uso odin con un CF-autoroot? Installo da recovery update-superu? App 1-Click non ne ho trovate, neanche pingpongroot funziona perché vulnerabilità pesanti non ce ne sono. Hoa nche paura che il sistema non accetti i custom binary e che si sinchiodi il kernel del device (come mè già successo con un J5 da kingroot) Cosa faccio? È sicuro? Grazie per il consiglio

71 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK