Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 min per leggere 78 Condivisioni 24 Commenti

7 validi motivi per scegliere un Samsung Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 è uno dei migliori smartphone Android disponibili sul mercato, sia nella veriante flat che in quella dual-edge. Se state pensando di acquistare un nuovo dispositivo elegante e performante considerate questi come validi motivi per puntare su questo gioiellino della casa sudcoreana, soprattutto dopo il ritiro dello scottante Note 7.

1. Supporto alla scheda microSD

Tra le critiche più comuni fatte al Galaxy S6 e alle sue varianti Edge ed Edge+ troviamo l'assenza dell'alloggio dedicato alla scheda microSD, una feature particolarmente amata dagli utenti. Il Galaxy S7 rimedia al problema integrando lungo il bordo superiore l'alloggio per nano SIM e microSD, che permette di espandere la memoria fino a 200GB.

Con il Galaxy S7, che offre inoltre 4GB di RAM e 32 o 64GB di storage a seconda del modello scelto, non avrete più problemi di spazio e potrete sbizzarrirvi con app, giochi, foto e file multimediali di ogni genere. Vale la pena menzionare il fatto che non è possibile sfruttare la microSD come memoria interna il che significa che potrete spostare sulla scheda foto, video e brani musicali ma non le app. 

androidpit sd cards 1
Il supporto per la scheda microSD è finalmente tornato! / © AndroidPIT
Opinion by Jessica Murgia
Il supporto alla scheda microSD è una delle feature a cui non riesco a rinunciare
Cosa ne pensi?
50
50
105 votanti

2. Una fotocamera performante: dual-pixel e autofocus 

Samsung, già con il Galaxy S6, ha voluto concentrarsi sul comparto fotografico per garantire ai propri utenti scatti di qualità in diverse condizioni di luce. Con il Galaxy S7 il brand ha portato avanti questo obiettivo e nonostante abbia integrato una fotocamera principale di 12 MP (quattro in meno rispetto a quelli offerti dal Galaxy S6), grazie alla tecnologia dual-pixel, a un'apertura di f/1.7 e allo stabilizzatore ottico d'immagine, riesce a regalare degli ottimi scatti anche quando le condizioni di luminosità non solo ottimali.

Il Galaxy S7, con scarsa luminosità, offre una messa a fuoco quattro volte più rapida rispetto al suo predecessore ed è capace di scattare immagini ancora più nitide. Se non volete rinunciare ad una buona esperienza fotografica su Android, il Galaxy S7 è senza dubbio un valido smartphone da prendere in considerazione. Non a caso lo abbiamo integrato nella lista degli smartphone Android con la migliore fotocamera integrata.

Opinion by Jessica Murgia
Quella del Galaxy S7 è una fotocamera difficile da battere
Cosa ne pensi?
50
50
98 votanti

Anche il software della fotocamera scorre liscio, offre un'interfaccia semplice da usare ed integra diverse funzioni tra cui la modalità pro dedicata a tutti coloro che desiderano cambiare manualmente i vari parametri mettendo da parte la modalità automatica.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 3
Tecnologia dual-pixel, apertura di f/1.7 e stabilizzatore ottico d'immagine per il Galaxy S7! / © AndroidPIT

3. Una buona batteria di 3000 mAh affiancata da Doze

La batteria è l'altro componente che il brand sudcoreano, ascoltando le lamentele dei propri utenti, ha deciso di potenziare. Se il Galaxy S6 integra una batteria di 2550 mAh, l'S7 ne offre 3000 mAh senza però rinunciare ad un elegante e sottile profilo. Il tutto è stato possibile grazie alla nuova tecnologia di batterie modellabili che riescono ad adattarsi ai design più sottili.

Il Galaxy S7 supporta inoltre la ricarica rapida che permette di caricare completamente il dispositivo in soli 90 minuti. I 3000 mAh, affiancati dal processore Exynos 8890 e da un display di 5,1 pollici, riescono a mantenere in vita il dispositivo fino a fine giornata senza problemi anche sotto un utilizzo intensivo. Purtroppo la batteria non può essere sostituita, un compromesso al quale è necessario piegarsi se non si vuol rinunciare ad un unibody metalicco sottile e leggero.

Disponibili nativamente le modalità di risparmio energetico che potrete attivare in caso di necessità per arrivare a casa con il vostro S7 ancora in vita rinunciando però ad alcune feature. Non dimenticate poi che il Galaxy S7 è stato rilasciato con Marshmallow integrato che porta con sé Doze, una funzione dedicata al risparmio energetico che con l'arrivo dell'aggiornamento a Nougat, verrà potenziata ulteriormente.

AndroidPIT IT Samsung Galaxy S7 features 3584
Doze aggiunge una marcia in più alla potente betteria di 3000 mAh! / © AndroidPIT

4. Certificazione IP68: acqua e polvere non son più un problema

Un motivo in più per cui vale la pena considerare il Galaxy S7 è la certificazione IP68 di cui è dotato. Il nuovo top di gamma è resistente ad acqua e polvere e può essere immerso fino ad un metro e mezzo di profondità per 30 minuti. Per alcuni utenti potrebbe non trattarsi di una feature così indispensabile, ma per un dispositivo di questo prezzo è importante sapere che l'elegante corpo può essere bagnato senza comprometterne la funzionalità. 

Se avete qualche dubbio in merito date un'occhiata voi stessi al video del coraggioso YouTuber che ha immerso il Galaxy S7 in un contenitore pieno d'acqua per ben 16 ore riuscendo a tirarlo fuori ancora funzionante. Non vi invitiamo certo a fare lo stesso ma, in caso di pioggia torrenziale o di un accidentale tuffo in piscina, potrete star tranquilli, il vostro Galaxy S7 sopravviverà!

Opinion by Jessica Murgia
Tutti i top di gamma dovrebbero offrire la certificazione di resistenza all'acqua
Cosa ne pensi?
50
50
84 votanti

5. Prestazioni senza compromessi

Ad affiancare i numeri di fotocamera e batteria, troviamo un processore Exynos 8890 octa-core supportato da 4GB di RAM. I nuclei del processore, quando necessario, lavorano insieme per garantire prestazioni di alto livello, mentre CPU e GPU promettono prestazioni rispettivamente del 30% e 64% superiori rispetto alla generazione precedente.

A ciò si aggiungono una serie di nuove funzioni in grado di completare ed ottimizzare l'esperienza sul dispositivo: con l'Always On potrete avere sempre sotto mano ora, notifiche e dettagli sulla batteria, con il lettore d'impronte digitali riuscirete sbloccare lo smartphone in modo veloce e sicuro, con il Game Launcher potrete usufruire di un'esperienza di gioco a 360°. 

Abbiamo sottoposto lo smartphone a diversi test dove ha riportato degli ottimi punteggi, risultando senza alcun dubbio uno dei migliori smartphone del 2016. Le prestazioni di gioco raggiungono quelle offerte dal tablet Pixel C e, per quanto riguarda l'esperienza grafica, il chip è stato fornito direttamente da Nvidia, leader in questo campo!

AndroidPIT IT Samsung Galaxy S7 features 3546
Uno smartphone performante adatto anche ai gamer incalliti! / © AndroidPIT

6. Un design elegante curato nel dettaglio

Lo so, quello mostrato dal Galaxy S7 non è certo un design innovativo, ma una versione migliorata rispetto a quello sfoggiato dal suo predecessore. Sono d'accordo con voi e non posso certo dire di essere rimasta a bocca aperta quando il CEO del brand sudcoreano ha mostrato i nuovi gioiellini durante l'evento Unpacked dell'MWC. Va però detto che il Galaxy S7 mostra un assemblaggio impeccabile dove materiali premium come il metallo ed il vetro si combinano armoniosamente donando un un look bello da vedere ed ergonomico allo stesso tempo.

Il Galaxy S7 migliora alcuni difetti della versione precedente, come il sensore della fotocamera principale che non sporge più dalla scocca, risultando non più solamente elegante ma anche più comodo da tenere in mano (per essere precisi misura 142,4x69,6x7,9 mm). Insomma, se state pensando di acqusitare uno smartphone performante ma anche affascinante, il Galaxy S7 è un ottimo candidato da prendere in considerazione.

AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 1
Bello e performante! / © AndroidPIT

7. Un prezzo decisamente ridotto rispetto a quello di lancio

Al momento della uscita, l'11 marzo 2016, il Galaxy S7 sfoggiava una salata etichetta di 729 euro per la versione da 32GB di memoria interna. Una cifra importante che però, a distanza di tempo, si è ridotta notevolmente. Il Black Friday, il Cyber Monday o le offerte in vista del Natale potranno abbassare ancora un po' il tiro ma considerate che, al momento, è possibile acquistare il Galaxy S7 online per circa 500 euro.

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

Non dimenticate inoltre che acquistando il Galaxy S7 o la sua variante Edge entro il 31 ottobre e registrandovi a Samsung People potrete ricevere in regalo gli auricolari Gear Icon X. Tutti i dettagli nella pagina ufficiale dedicata.

Il Galaxy S7 è davvero un ottimo dispositivo. Il design non sorprende ma soddisfa il gusto di chi cerca un dispositivo sottile, elegante ed ergonomico allo stesso tempo. Lo smartphone ha riportato degli ottimi risultati durante i nostri test ed è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utenti: dagli amanti della fotografia ai gamer passando per quelli utenti meno esperti che voglio avere in tasca un dispositivo bello da vedere, resistente e capace di arrivare a fine giornata.

Voi cosa ne pensate del Galaxy S7? State pensando di acquistarlo?

78 Condivisioni

24 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io se potessi tornare indietro non lo comprerei più, fattore primario assistenza, niente a che vedere con Sony.

  • Beh...non è tutto oro quel che luccica, sono un fortunato possessore di un fantastico S7 Edge, ma 32 GB di memoria sono troppo pochi, considerando poi che Samsung non si è ancora decisa ad implementare la funzionalità che consente di sfruttare la SD come memoria interna, quindi allo stato attuale me ne faccio ben poco di un eventuale 200 GB di SD, inoltre io nel S7 Edge ho 3600 mAh, ma il telefono ne consuma troppi ! non arrivo mai fino a sera, inoltre vogliamo parlare di quello schifo di TouchWiz che mi consuma da solo 2.5 GB di Ram ? menomale che ne ho 4, e quindi il telefono non si impunta mai, sennò chissà che facevo ! ovviamente questi sono solo i punti critici ma tolti questi il telefono è fantastico, fotocamere inclusa.

  • essendo passato da s6 a s7 edge. Ho trovato solo migliorie. Una migliore fotocamera, migliore autonomia, miglior designer e migliori prestazioni. Al netto di tutte queste migliorie il cambio nn stravolge molto se nn la batteria, davvero migliorata e di tanto.

  • secondo me nn sono motivi per passare al Samsung s7 da s6. Perché se nn per la batteria maggiorata e per chi utilizza la fotocamera che è notevolmente migliorata. Per il resto il s6 nn si differenzia molto dal predecessore, poi con l'aggiornamento di marshmallow quei piccoli difetti sono praticamente spariti.

  • Devo dire che e osservazioni sono sempre approfondite ed apprezzabili come al solito: Quello che mi è parso strano nel lancio di questo telefono è che non si sia fatta tutta l'enfasi che si è fatta con i modelli precedenti. Insomma negli anni scorsi vedevo negozi, strade e programmi in televisione colmi di pubblicità, cosa che in questo caso è avvenuta in una minima parte. Condivido molto la scelte di far notare la tecnologia dual pixel e l'apertura focale, insomma una volta tanto si può dire che i pixel non fanno tutto in una foto, del resto, anche se i pixel facessero tutto, 12 Mpx non sono proprio pochi. Non condivido però la scelta di avere un modello S6 che anche se solo su internet si può acquistare fino a 128 GB di memoria, pur non avendo la possibilità di inserire la micro sd, e nel modello S7 invece ci si ferma a 64, pur avendo la possibilità di arrivare a circa 192 GB perchè mi sembra di aver capito che si possa arrivare in totale a 200 GB, questo significa che ai 64 della memoria interna del telefono si potrà affiancare una micro sd da 128 GB. Buono anche l'aumento di ampere sulla batteria. Qualcosa però si può ancora migliorare, io penso che l'enfasi pubblicitaria e la vera innovazione saranno dedicati all'uscita dell'S8 che penso, verosimilmente dovrebbe avvenire tra circa un anno. Se Dio vorrà vedremo :)

  • Speriamo... almeno finchè le batterie non dureranno almrno 4 anni consegutivi anche con continue ricariche... anche xche chi mi garantisce che se lo mando in assistenza x la batteria poi non mi ritorna monco x qualcos'altro? Vai tu poi a spiegare che l'hanno rotto gli altri... come fai a dimostrarlo? Se poi ti si rompe dopo un paio di mesi come fai ad attribuire la colpa a chi l'ha toccato in assistenza?

  • Potrebbe tornare anche la possibilità di rimuovere la batteria

  • Credo che aspetterò il galaxy s8
    Senza Batteria inutile la potenza:
    Possiedo un galaxy s3 neo e sebbene la batteria dia problemi dopo un intenso utilizzo la posso cambiare senza spendere ulteriori soldi x un'ipotetica riparazione quando si tratta di semplice usura della batteria... x gli ultimi top di gamma, invece, è inaccessibile con scarsa autonomia fino a prova contraria (e per ora riscontri non ce ne sono...)
    La samsung ha imparato talmente bene il mestiere di venditore che gli si è ritorto contro come avviene x i call center quando telefonano... troppe parole sui nuovi top di gamma che preludono ad un altra delusione rispetto alle attese.
    Questa potrebbe essere la volta buona ma con i precedenti 3 top di gamma chi si fida più?
    Come si dice... chi grida troppo al lupo al lupo...
    Spero di potermi ricredere quando lo vedrò ma di accontentini giusto x farci cambiare cell. mi sono stancato.

    •   10

      Concordo puoi avere un buon motore ma se hai un serbatoio piccolo non vai da nessuna parte,il pro è che ricarichi in un ora?? i tempi di sopavvivenza della batteria si dimezzeranno e poi lo portiamo in assistenza per cambiarla ??ma neanche per idea..hai voglia, di opzione super risparmio batteria, se poi devi usarlo a metà delle sue potenzialità per risparmiare batteria di cosa stiamo parlando??!! Passo , anche io, aspetto il prossimo S8 sperando in una batteria rimovibile e con la possibilità di metterne una maggiorata,se fossero stati intelligenti avrebbero predisposto una cosa del genere batteria da 3000 di base e 4000 maggiorata sostituibile dello stesso spessore ,ormai abbiamo raggiunto tecnologie per poterlo realizzare .

  • Da usare i vetri degli occhiali infrangibili che ne pensate renderebbero su uno smartphone? I colori ne risentirebbero? Mio figlio li ha fatti volare dal 5 piano e dopo li ha usati di nuovo

  • Anche se bella troppo delicata già lo schermo basta e avanza per statistica penso che una buona percentuale di. Smartphone abbia avuto dopo una caduta la rottura dello schermo la scocca deve essere resistente e bella allo stesso tempo in più se è zighinata oppure in carbonio aumenterebbe il grip, abbellirebbe e diminuerebbe il peso. Lo smartphone è troppo soggetto alle cadute nessuna marca fa i nostri interessi nel creare uno smartphone che sia resistente meditiamo a quanto perdiamo specialmente chi possiede i top di gamma ed è costretto ad usare cover e addio linea e bellezza

    mic

    • mic 17-gen-2016 Link al commento

      Concordo in toto! Nonostante il Gorilla glass, il mio S6 edge, cadendo da meno di mezzo metro di altezza si è frantumato in mille pezzi. Altri telefonini, Samsung compresi, hanno subito cadute ben più disastrose ma hanno riportato al max qualche graffio.

      •   10

        Dipende come cade dove impatta ,di solito sugli angoli partomo le crepe trasversali poi che ideona fare anche il vetro dietro ,che quindi cada di retro o di schermo in qualunque caso si rompe da qualche parte...sia s6 che s7 poi con i vetri bombati se prima si potevano solo scheggiare le cornici in un ipotetica caduta ,con quelli bombati sicuro si distruggono malamente,io consiglio una bella custodia o a libro ,o per chi la vuole con display a vista una "Spigen"oppure una MoKo Holster, per il vetro anteriore pellicole con "vetro temperato della JETech Premium che si trovano su amazon..così protetti si va sicuri..!!

        mic

    • Beh io non sono un tecnico, ma una scocca in carbonio non credo riduca i prezzi, specie se si vuole cambiare smartphone ogni sei mesi. La cover anche me non sta simpatica, ma se si è soggetti tendenti a cadute o urti, meglio un cover che un vetro rotto!

  • C'è bisogno che abbassano i prezzi no va bene che costino quanto uno stipendio ormai cambiamo smartphone ogni sei mesi perché non creare un mercato più flessibile invogliando i clienti a rimanere.aggornati con nuovi modelli sborsando solo piccole somme in cambio della fedeltà a uno specifico marchio come accade con le auto

    • Beh diciamo che sono in linea con la concorrenza, la vedo dura che i prezzi si abbassino e comunque si svalutano facilmente gli smartphone ad oggi

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK