Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 3 Commenti

Samsung Galaxy S8: prezzo e autonomia ciò che non vi va a genio

Con il suo Infinity Display il Samsung Galaxy S8 non passa certo inosservato. La linea Galaxy S da anni scaturisce parecchio successo tra gli utenti ed il nuovo arrivato non è da meno. Dai risultati del sondaggio che vi abbiamo sottoposto la scorsa settimana però, batteria e prezzo non sembrano andare incontro alle vostre esigenze.

Essere davvero soddisfatti delle prestazioni offerte dalle batterie montate sugli attuali smartphone non è facile. Molti brand cercano di andare incontro agli utenti scendendo a compromessi per quanto riguarda batteria e design. Gli eleganti corpi sottili sfoggiati dai più recenti flagship limitano lo spazio dedicato alle batterie ed il risultato lo conosciamo tutti. Dall'altro lato però i produttori cercano di migliorare l'esperienza ottimizzando il software e integrando tecnologie di ricarica rapida cosicché in pochi minuti si possa riavere lo smartphone in vita.

Batteria (51%) e prezzo (48%) sono i due aspetti del Samsung Galaxy S8 che vorreste cambiare

La batteria non removibile di 3000 mAh dell'S8 non riesce a primeggiare in quanto ad autonomia ed anche nel nostro test, sotto un utilizzo intensivo del dispositivo, abbiamo dovuto ricorrere al caricatore due volte nell'arco di una giornata. Guardando ai risultati del sondaggio, non a caso il 51% di voi, se potesse, migliorerebbe l'autonomia dello smartphone. Ma oltre alla batteria è il prezzo (con il 44% dei voti) a non andarvi a genio.

AndroidPIT samsung galaxy s8 fast charge 1528
Con batteria e prezzo Samsung avrebbe dovuto fare di meglio. / © AndroidPIT

Come non darvi ragione? 829,99 euro non sono pochi e nonostante sia già possibile acquistarlo per meno, ciò non toglie che la sua etichetta sia da capogiro. Anche in questo caso, come per la batteria, si tratta di un problema condiviso. Se si esclude qualche eccezione, come il OnePlus 5 o l'Honor 9, tutti i flagship presentati nel 2017 offrono prezzi proibitivi.

Alcuni di voi non hanno apprezzato il posizionamento del lettore d'impronte digitali sulla scocca: Cristian "toglierebbe il sensore di impronte da quella posizione oscena!!! Non si può vedere!" ed anche Alessandro Agostini non ama il fatto di "non poter utilizzare una cover perché impedisce l'uso del lettore dell'impronte". C'è però anche chi, come Samuel Turrini, trova "il lettore d'impronte non così scomodo come sembra" anche se riconosce quanto detto da Alessandro: "il problema sorge quando si mette una cover perché il dito non riesce ad appoggiarsi bene sul lettore".

Se avete un Samsung Galaxy S8 date uno sguardo al nostro articolo dove troverete alcuni consigli su come risparmiare batteria sullo smartphone e fateci sapere cosa vi piace di più e cosa odiate del vostro nuovo smartphone!

9 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Bel articolo! Comunque vorrei un vostro parere: vorrei passare a un top di gamma
    Quale sarebbe il piú adatto tra s8 e Mate 10?


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      28-lug-2017 Link al commento

      Ciao Emanuele. Molto dipende dalle tue esigenze e preferenze. Per il Mate 10 poi dovrai aspettare ancora un po' anche se si preannuncia come un dispositivo molto interessante.


  • I prezzi di quasi tutti i top ormai sono da fuori di testa, in ogni caso, se non si ha la smania di averlo appena esce, basta aspettare un po' e si trovano a prezzi umani. L'S8, ad esempio, on line lo si trova a poco più di 500. La batteria, invece, è il "problema" di tutti, che uno può dire quel che vuole, ma se ne fai un uso normale, tutte le sere devi ricaricare, inutile dire. Sta fissa di farli sempre più sottili, li obbliga a mettere batterie non troppo capienti. Pare che se li fanno due millimetri più spessi ti esplodono in mano.

Articoli consigliati