Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Samsung Galaxy S9/S9+: risolto il bug che affliggeva le chiamate

Ebbene sì, Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento sui Galaxy S9 e S9 Plus no brand. Collegatevi al WIFI e preparatevi al download, questo aggiornamento non introduce particolari novità ma sistema un fastidioso bug che si manifestava durante le chiamate.

Samsung GalaxyS9/S9+ aggiornamento Android 

  Android Oreo 8.0.0 Android Oreo 8.1 Android P
Samsung Galaxy S9 Sì (di fabbrica) ? ?
Samsung Galaxy S9+ Sì (di fabbrica) ? ?

Aggiornamento di sicurezza e non solo

L'aggiornamento sta raggiungendo gli S9 e S9 Plus di tutto il mondo. Questo update rilasciato via OTA non presenta alcuna novità ma porta con se miglioramenti alla stabilità delle chiamate e un miglioramento degli sfondi, qualsiasi cosa questo voglia dire. Ovviamente siamo sicuri che vi saranno molti altri miglioramenti sotto il cofano ma non è presente una nuova patch di sicurezza.

Da tutto il mondo erano infatti arrivate segnalazioni di improvvisi crash degli smartphone o di lunghi periodi di silenzio totale durante le chiamate, problema riscontrato dai possessori di S9 e S9+ con SoC Exynos. Questo aggiornamento dovrebbe aver corretto questo fastidioso problema.

Screenshot 20180315 121232 No Limits
L'auto non dovrebbe essere zebrata, ci sono stati dei problemi con le ombre nei giochi che supportano Vulkan in precedenza. / © AndroidPIT

L'aggiornamento ha un peso di 150MB circa e rispettivamente per Galaxy S9 e S9+ i numeri di versione passano a G960FXXU1ARD4 per il modello standard e G965FXXU1ARD4 per la variante Plus. Abbiamo notato come il problema ai benchmark e nei giochi che utilizzano le API Vulkan che abbiamo riscontrato in fase di recensione su 3D Mark e Need for Speed sia stato risolto.

Come verificare la presenza di un nuovo aggiornamento?

Per verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software sul vostro Samsung Galaxy S9 o S9+:

  1. Aprite l'app Impostazioni.
  2. Cliccate su Aggiornamenti software.
  3. Selezionate la voce Scarica aggiornamenti manualmente e aspettate qualche secondo. Nel caso in cui sia presente un nuovo pacchetto procedete con il download ed installatelo.
s9 update
Qui potrete verificare la presenza di nuovi aggiornamenti. / © AndroidPIT

Avete già tra le mani un Galaxy S9 o S9+? Controllate la sezione aggiornamenti e segnalateci se trovate delle novità! 

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica