Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Samsung Galaxy S9 Mini: stavolta dobbiamo crederci?

Ogni anno spuntano fuori delle voci di corridoio sul possibile rilascio di una versione mini dell'ultimo flagship di Samsung. Ed ecco, puntuali, sono arrivati i rumor sul Galaxy S9 mini. Dobbiamo crederci?

Samsung Galaxy S9 Mini: con display curvo inferiore ai 5 pollici

Il trend seguito dai brand produttori negli ultimi due anni è quello di implementare display sempre più ampi capaci di ottimizzare l'esperienza utente. I display bordeless, sempre più diffusi sulla fascia alta, consentono di offrire grandi schermi senza dover esagerare con le dimensioni dei dispositivi. Ma c'è chi ancora preferisce dispositivi più compatti ed al momento è Sony ad offrire la migliore soluzione.

Samsung per anni ha proposto la sua linea mini, accantonata dopo il rilascio del Galaxy S5 mini nel 2014. E secondo quanto riportato da una fonte anonima su Weibo, Samsung Electronics sarebbe pronto a produrre uno smartphone di fascia alta dotato di un display inferiore ai 5 pollici, l'S9 Mini appunto.

L'S9 Mini dovrebbe arrivare a marzo del prossimo anno, insieme a S9 e S9 Plus, e pare non rinuncerà ad uno schermo curvo. Nessun dettaglio sul formato (18,5:9 come negli ultimi flagship del brand?) e sulle altre specifiche tecniche ma se la fonte anonima dice il vero, l'S9 Mini verrà rilasciato insieme a S9 e S9 Plus

AndroidPIT samsung galaxy s8 fast charge 1528
Il Galaxy S9 Mini adotterà uno schermo 18,5:9? / © AndroidPIT

Un S9 Mini ci sarà?

Se un S9 Mini vedrà la luce o meno è presto per dirlo. Per ora i rumor trapelati arrivano da una fonte anonima che non può quindi essere verificata. Guardando al passato, potrebbero arrivare nuove indiscrezioni sulla versione compatta del Galaxy S9 che però potrebbero non trovare riscontro in un reale dispositivo.

Se un S9 Mini ci sarà, spero almeno sarà un dispositivo di fascia alta, e non una fascia media travestita da S9. Anche perché Samsung ha già piazzato sul mercato una valida alternativa più economica al suo Galaxy S di punta, il Galaxy A5 che ne riprende non solo il look premium ma anche alcune feature. E poi c'è la gamma Galaxy J, per chi vuole spendere ancora meno, ed abbiamo visto come l'ultima generazione abbia deciso di cambiare volto. E poi, per competere con il piccolo Sony Xperia, occorre un dispositivo valido, anche se il nome Samsung fa già il suo.

Personalmente non amo i dispositivi ingombranti ed ho avuto anche io un Galaxy S mini, l'S3, ad essere precisi. Tascabile e resistente, è stato un buon compagno di avventure ma ora non potrei più tornare indietro ad un dispositivo simile. E non parlo tanto delle dimensioni, perché con uno schermo privo di bordi si può trovare un buon compromesso. Parlo piuttosto delle prestazioni, non all'altezza di un dispositivo di fascia alta perché, del resto, non lo era. Ma è passata un'era (tecnologica) dall'ultimo Mini del brand che nel frattempo ha migliorato le sue diverse gamme per completare l'esperienza utente a diverse fasce di prezzo.

Opinion by Jessica Murgia
Non credo arriverà sul mercato un Samsung Galaxy S9 Mini
Cosa ne pensi?
50
50
22 votanti

Al momento mi viene difficile credere che a marzo, insieme a S9 e S9 Plus, arriverà anche l'S9 Mini ma chissà, potrei sbagliarmi.

Voi come la vedete? Avete posseduto anche voi un Galaxy S Mini? Se sì, quale?

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più