Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Sarà di Samsung il primo tablet con FaceID?

Il mercato dei tablet non è morto, questo è quello che pensano Huawei e Samsung per lo meno. La prima ha da poco immesso sul mercato il suo MediaPad M5, la seconda si appresta a presentare un nuovo Galaxy Tab della serie S. Per quanto elusivo, il Tab S4 dell'azienda coreana ha fatto finalmente la sua apparizione online in un primo render.

Scorciatoie

Niente tasti di navigazione fisici

I colleghi di Android Headlines ci permettono di dare una prima occhiata al prossimo tablet di Samsung che si vocifera verrà presentato il 9 agosto durante l'evento di lancio di Note 9.

Possiamo ammirare il tablet da tutti i lati e, oltre a mantenere un design sottile e il marchio tuned by AKG sul retro, presenta una grossa novità per la gamma Galaxy Tab. Sembra infatti che il tablet non disporrà più dei tasti fisici e soft touch a cui l'azienda ci ha abituati negli anni, nessun tasto home e nessun lettore d'impronte sono visibili.

Che Samsung lanci il suo lettore di impronte integrato nel display per la prima volta su un tablet? Improbabile. È possibile che l'azienda abbia lavorato per introdurre il riconoscimento del volto (e forse lo scanner dell'iride) eliminando del tutto l'autenticazione biometrica con le impronte digitali.

samsung galaxy tab s4 leak
Hey, dove sono i tasti di navigazione? / © AndroidHeadlines

Supporto alla S-Pen

Un'altra delle ipotesi che ancora non hanno trovato conferma è il supporto ad un stylus su Galaxy Tab S4. Il modello dello scorso anno ne era dotato e probabilmente Samsung continuerà sulla stessa strada con il nuovo dispositivo. E se il lettore di impronte fosse integrato nella S-Pen? Sarebbe di certo una soluzione interessante ed originale.

galaxy note9
Anche Note 9 potrebbe utilizzare un lettore di impronte nella S-Pen. / © Samsung

Specifiche ottime, non le migliori

Il Samsung Galaxy Tab S4, secondo i più recenti rumor, sarà dotato di un SoC Snapdragon 835 e non l'ultimo chip top di gamma della casa. Saranno presenti "solo" 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Sono finiti i tempi in cui i tablet surclassavano gli smartphone con le loro specifiche tecniche.

Per fortuna dal lato batteria il tablet si prenderà la sua rivincita con un'unità da ben 7300mAh che dovrebbe garantire un'ottima resistenza. A girare ci sarà ovviamente Android 8.1 Oreo e l'immancabile Samsung Experience (ex Touchwiz).

Voi possedete un tablet? Pensate siano dispositivi utili?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati