Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni 1 Commento

Samsung Gear 360: la fotocamera sferica perfetta

Samsung ha appena presentato, oltre ai tanto attesi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, il Gear 360. Si tratta di una fotocamera dal design sferico che permette di scattare foto e video a 360°. La realtà vi apparirà in un modo mai visto prima. Scoprite tutti i dettagli su questo interessante gadget presentato da Samsung.

A Samsung non è bastato stupire il grande pubblico di Barcellona con i due nuovi top di gamma. Il team sudcoreano ha deciso di offrire ai propri utenti qualcosa di più, il Gear 360, la prima fotocamera sferica realizzata dal brand.

gear360
Samsung Gear 360: la fotocamera sferica del brand è ufficiale! / © ANDROIDPIT

Samsung Gear 360: Design 

La fotocamera realizzata da Samsung consiste in una piccola sfera che incorpora lateralmente due lenti fisheye, entrambe dotate di una risoluzione di 15MP.

Nella parte superiore si nota lo schermo che visualizza la modalità in uso della fotocamera: video o foto. Per gestire il menu occorre utilizzare i tasti collocati sul lato della sfera.

AndroidPIT Samsung Gear 360 1
Un coperchio copre gli slot dedicati a microSD e microUSB. / © ANDROIDPIT

La fotocamera è dotata di un coperchio removibile che nasconde lo slot dedicato alla scheda microSD ed il port microUSB. Il Samsung Gear 360 è poggiato su un piccolo treppiedi standard che può essere utilizzato con qualsiasi altra fotocamera.

Per quanto riguarda le dimensioni, il Gear 360 corrisponde ad una pallina da tennis e pesa poco più di 150 grammi.

Samsung Gear 360: Come funziona

La fotocamera per essere utilizzata necessita dell'applicazione 360 Gear ed il Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. La potenza offerta dai due dispositivi permette di "cucire" insieme le foto ed i video registrati a 360°, e con un visore di realtà aumentata potrete ammirare le vostre immagini a tutto tondo. Un'esperienza assolutamente coinvolgente con video e foto catturati. Con il Gear 360 non vi perderete nessun dettaglio: la registrazione di un video, un evento sportivo o una festa.

AndroidPIT Samsung Gear 360 2
Sfruttate un lettore VR per visualizzare i video e le foto scattate con il Gear 360. / © ANDROIDPIT

Gli amanti dei selfie e della fotografia apprezzeranno questo gadget. Le lenti fisheye integrate permetteranno di scattare due selfie contemporanemaente o un selfie più ampio capace di immortalare più persone.

Samsung Gear 360: Disponibilità e prezzo

Non sappiamo quando verrà messo in vendita il Gear 360 e, purtroppo, non abbiamo alcun dettaglio sul prezzo ma ci aspettiamo che il brand lo renda disponibile nella stessa data in cui verranno messe in vetrina Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK