Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Samsung brand dell'anno con tre smartphone sul podio della nostra Top 10!

Samsung batte tutti i record e rimane vincitore indiscusso della nostra classifica dei migliori smartphone Android 2015. Non solo occupa il primo gradino del podio con il Samsung Galaxy S6 e la sua versione Edge, ma riesce a conquistarsi anche la medaglia d'argento e di bronzo senza alcuno sforzo:

Neanche il nuovo LG G4, con la sua scocca originale e l'esperienza fotografica sbalorditiva, è riuscita a spodestare il tiranno, ma vediamo bene quali sono le caratteristiche che rendono Samsung il brand dell'anno!

samsung galaxy note edge back
Samsung vince su tutti i fronti nella nostra classifica dei migliori smartphone Android del 2015! / © ANDROIDPIT

I Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge condividono il gradino più alto del podio e si portano a casa una mezza medaglia d'oro a testa. La maggiorparte dei meriti va attribuito al design innovativo e alle attraenti curve introdotte dal brand che, rischiando di deludere una parte dei suoi seguaci più incalliti, ha per la prima volta adottato una scocca posteriore non rimovibile ricoperta di resistente vetro zaffiro e sigillata da rifiniture di metallo opaco. 

Tra i due è senza dubbio il Samsung Galaxy S6 Edge lo smartphone dell'anno, ma con caratteristiche hardware e software praticamente identiche non potevamo lasciare indietro la versione standard del top di gamma che, fatta eccezione per il dsplay curvo, ha tutte le carte in regola per essere il migliore smartphone Android del momento!

samsung galaxy s6 s6 edge
Diversi ma ugualmente performanti! / © ANDROIDPIT

A stappare lo Champagne insieme ai due top di gamma da poco rivelati troviamo il Samsung Galaxy Note 4, con una medaglia d'argento vinta a colpi di S Pen e risoluzione in QHD del display, ed il Galaxy Note Edge che abbiamo voluto prendere in considerazione separatamente in quanto primo smartphone nella storia a sfoggiare uno schermo curvo laterale utilizzabile indipendentemente e ricco di funzioni innovative. 

Il brand sudcoreano ha davvero battuto tutti i record, dimostrando di riuscire a tirare fuori dal cilindro uno smartphone più innovativo dell'altro, senza rinunciare a design futuristici, specifiche tecniche al passo con i tempi e performance da capogiro. 

Non pensate che non abbiamo provato a ripetere la gara inserendo nuovi rivali e ricalcolando i risultati finali, è stato tutto inutile. LG, ad esempio, sembrava avere tutte le carte in regola per salire in cima alla classifica, soprattutto grazie al vantaggio di una batteria intercambiabile e della possibilità di espandere la memoria tramite scheda microSD, ma non ce l'ha fatta e ha perso velocità nelle ultime curve, forse a casua del design in pelle poco aerodinamico o di un motore esa-core leggermente meno performante rispetto a quello dei suoi rivali. 

lg g4 samsung galaxy s6 edge back camera 2
Preferite una scocca eccentrica ma removibile o elegante ma ben sigillata? / © ANDROIDPIT

Ci sono funzioni e caratteristiche che avremmo voluto trovare nei nuovi gioiellini Samsung, i campioni indiscussi del 2015, ma non dubitiamo che il brand sia già al lavoro sul Samsung Galaxy Note 5 e addiruttura sui Galaxy S7 ed S7 Edge, per riuscire a stupirci ancora una volta!

Cosa ne pensate della nostra classifica, siete d'accordo con la premiazione?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK