Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 Condivisioni 1 Commento

Trasformate subito il vostro smartphone in un LG G4!

Da quando avete visto l’innovativa scocca in vera pelle non riuscite più a staccare gli occhi di dosso dal nuovissimo LG G4? Questioni di gusti a parte, anche le caratteristiche tecniche all’avanguardia di questo dispositivo fanno venire l’acquolina in bocca:

E se vi dicessi che anche senza spendere un centesimo potreste godere della stessa esperienza del G4 sul vostro dispositivo? In questo articolo abbiamo raccolto per voi tutti gli sfondi, le icone, le suonerie, i file audio, le app ufficiali di LG G4 e tanto altro!

lg g4 camera
Scopri come trasformare il tuo dispositivo in un LG G4! / © ANDROIDPIT

Premessa

Tutti i contenuti presenti in questo articolo sono disponibili per qualsiasi dispositivo, ad eccezione delle applicazioni: le app ufficiali di LG G4 sono compatibili unicamente su LG G3 con versione ufficiale di Android 5.0 Lollipop (potreste provare anche con altri dispositivi LG, ma a vostra discrezione).

Inoltre, a seconda del metodo di “installazione” e/o del contenuto che volete sul vostro dispositivo, potrebbero essere necessari i permessi di root, come verrà illustrato nel corso dell’articolo. Ecco per chi ne avesse bisogno una raccolta di guide, procedure specifiche e metodi universali di root per diventare superuser:

1. Scaricate gli Sfondi ufficiali LG G4

Il nuovo LG G4 porta con se 10 fantastici sfondi appositamente creati, come si può notare dall’abbondante risoluzione di ben 2880x2560 pixel e dal richiamo alla pelle, materiale che rende unico questo dispositivo. Oltre agli sfondi, troverete le immagini delle icone stock delle app:

Non vi resta che scaricare l’archivio zip, estrarlo e copiare sul vostro dispositivo tutti gli sfondi e le icone originali delle app di LG G4. Per utilizzare le icone dovrete installare un launcher che vi permetta la modifica delle icone delle vostre app. In quattro e quattr'otto avrete convertito il vostro smartphone in un LG G4!

lg g4 wallpaper
Ecco uno degli sfondi ufficiali di LG G4! / © LG / ANDROIDPIT

2. Suonerie, notifiche e allarmi ufficiali LG G4

Così come per gli sfondi, anche il reparto audio è stato aggiornato nel LG G4. Troverete infatti nuove suonerie, suoni delle notifiche e allarmi con i quali personalizzare le vostre notifiche. Ecco il pacchetto completo dei file audio ufficiali di LG G4:

Scaricate ed estraete l’archivio zip. Potrete utilizzare i file audio in due modi diversi:

  • Copiare i file audio sul vostro dispositivo ed impostarli separatamente con un file manager qualsiasi.
  • Copiare i file audio nella cartella “system/media/”, così da ritrovarli assieme ai vostri altri file audio di sistema. Questo metodo necessita dei permessi di root e di un file manager che permetta la visualizzazione root, ad esempio ES Gestore File (con opzione Root Explorer attiva).
ES Gestore File Install on Google Play

3. Installate le App ufficiali LG G4

Se volete provare sul vostro dispositivo un “esperienza G4” completa, non possono mancare le applicazioni ufficiali di LG G4! Grazie all’utente di XDA hoangnova, ecco a voi le app ufficiali estratte direttamente dal firmare stock:

lg g4 front appdrawer
Sfondi e suoni non vi bastano? Ecco le app ufficiali di LG G4! / © ANDROIDPIT

Come già detto nella premessa, vi ricordiamo che queste app sono state testate su LG G3 con Android Lollipop, e possono comunque presentare qualche bug o problema minore. Inoltre non basta installarle normalmente, ma occorre seguire una procedura particolare che richiede i permessi di root:

  1. Estraete il file zip dell’app che vi interessa e copiate il contenuto sul vostro LG G3 con i permessi di root.
  2. Usando un file manager avanzato (come ES Gestore File), andate nella cartella di sistema “system/app”. A questo punto individuate la cartella dell’app che vi interessa sostituire e copiatela (o rinominate il contenuto) in modo da effettuare un backup di sicurezza.
  3. Copiate il contenuto estratto dal file dell’app LG G4, dentro la corrispondente cartella in “system/app/”.
  4. Tenendo premuto sui file, cercate l’opzione di modifica dei permessi (di solito dentro “Proprietà”) e impostateli in questo modo: RW-R-R-.
  5. Riavviate il vostro dispositivo. Testate l’app così installata e, nel caso in cui presentasse problemi o non vi piacesse, ripetete la procedura ripristinando il backup precedentemente effettuato.
ll
Crea il tuo personale LG G4: sono disponibili anche font e bootanimation! / © huffpost

4. Font ufficiali LG G4

Allo stesso modo dei file audio, anche i diversi caratteri di sistema vengono modificati/perfezionati nei nuovi dispositivi. Vi mettiamo a disposizione tutti i nuovi font estratti dal firmware ufficiale di LG G4:

Per installare i font sono necessari i permessi di root. Una volta estratti dall’archivio zip, è possibile copiarli manualmente con un file explorer dentro la cartella “system/fonts” oppure installarli con l’applicazione Font Installer.

FontFix ― Install Free Fonts Install on Google Play

5. Bootanimation ufficiale LG G4

Per concludere in bellezza, ecco a voi i bootanimation ufficiali di LG G4! La bootanimation è quella particolare animazione che vediamo all’accensione e, in alcuni dispositivi tra cui LG G4, allo spegnimento dello smartphone.

Per modificare la bootanimation occorrono i permessi di root. Scoprite passo passo come installare le bootanimation sul vostro dispositivo grazie a questo articolo:

Ora, come ciliegina sulla torta non vi resta che comprare una cover in vera pelle e trasformare a tutti gli effetti il vostro dispositivo in un LG G4!

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Mettendo in chiaro che secondo me Mattia scrive in buona fede, sconsiglio a tutti le manovre illustrate. Se le applicazioni consigliate si comportano come sul mio G4, cambiando nazione cambiano la lingua impostata con quella locale. Attualmente sono in Indonesia e tutte le applicazioni LG sono rigorosamente in indonesiano senza possibilità di cambiare ideoma. Alla stessa maniera il telefono mi sta proponendo un aggiornamento del firmware che mi guardo bene dal fare, non ho idea di che cosa possa succedere.
    Inoltre il mio telefono fa le foto rosa ed LG non ha idea di come sistemare il guasto, mi hanno solamente detto che é un problema del firmware della fotocamera. Non sia mai che qualcuno usi le applicazioni LG e si trovi il telefono rovinato. Per carità lasciate perdere questa chiavica i telefono.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK