Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

Scivolone Iliad: un costo inatteso su tutte le SIM

Aggiornamento - L'addebito era un errore, risolto

Il nuovo arrivato nella scena degli operatori mobili italiani sta facendo parlare di sé, nel bene e nel male. L'operatore "senza brutte sorprese" e "trasparente" ha dimenticato di comunicare un costo inatteso che è attualmente applicabile a tutte le SIM. Il costo riguarda un servizio che altri operatori includono in tutte le offerte.


Aggiornamento: Iliad ha già provveduto a risolvere il problema che non era niente altro che un bug di giovinezza dei suoi sistemi. Il credito residuo scalato in caso di addebito per il servizio verrà al più presto stornato.

L'operatore di telefonia mobile francese Iliad è sbarcato in Italia da poco più di un mese e ha già guadagnato una quota esorbitante di circa 10000 clienti al giorno. Benedetto Levi, sul palco di presentazione a Milano, ha attaccato duramente la concorrenza accusandola di mancanza di chiarezza e trasparenza sui costi legati alle offerte. È così che Iliad al grido di "rivoluzione" e "senza brutte sorprese" ha lanciato la sua straordinaria offerta.

iliad 1
Dopo le promesse fatte sul palco Iliad deve stare attenta a come si comporta. / © Iliad

Purtroppo la compagnia non ha comunicato al momento del lancio dell'offerta un piccolo costo aggiuntivo, attivo su tutte le SIM e non disattivabile. Si tratta del costo del servizio relativo all'inoltro di chiamata, tramite il quale è possibile dirottare una chiamata in arrivo sul proprio numero verso una numerazione secondaria in caso il primo sia occupato o non raggiungibile.

Il costo del servizio con operatore Iliad è di 15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, al contrario di molti operatori che lo includono nelle proprie offerte. Operatori come TIM e WindTre considerano queste deviazioni come chiamate dal proprio numero al beneficiario del reindirizzamento e quindi non comportano costi aggiuntivi sull'offerta attiva.

Per verificare se vi sono stati dei costi inattesi vi consiglio di controllare il dettaglio costi sul sito Iliad o utilizzando un'applicazione come Area personale.

Eravate a conoscenza di questo costo? Utilizzate mai la deviazione di chiamata?

Fonte: TuttoAndroid

6 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati