Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
SEAT presenta Mii Electric, la sua prima auto elettrica
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

SEAT presenta Mii Electric, la sua prima auto elettrica

SEAT inizia la sua offensiva per il futuro della mobilità e presenta la sua prima auto elettrica al mondo. Mii Electric, che farà il suo debutto a Oslo (Norvegia), sarà uno dei più accessibili nel suo genere e raggiungerà il mercato alla fine del 2019.

Oslo, considerata la capitale europea dei veicoli elettrici, è anche la prima tappa del "SEAT on Tour" dove il marchio visiterà alcuni dei paesi strategici per presentare tutte le sue innovazioni. Insieme alla Mii Electric e con l'obiettivo di rafforzare la strategia nella micromobilità, SEAT porterà la concept car Minimó a Oslo. Questa vettura, che combina il comfort e la sicurezza di un'auto con l'agilità di una moto e che, oltre ad essere elettrica, è connessa al 5G, è stata presentata a Barcellona durante il MWC di quest'anno.

SEAT Minimo the concept set to revolutionise mobility 01 HQ
La SEAT Minimó durante la sua presentazione al MWC di Barcellona. / © SEAT

Con questo nuovo Mii Electric, il lancio del SEAT eXS KickScooter motorizzato SEGWAY e il lancio internazionale del concept Minimó, l'azienda guiderà la strategia di micromobilità urbana del Gruppo Volkswagen.

"Come riferimento mondiale nella mobilità elettrica, ha perfettamente senso presentare in anteprima mondiale il Mii Electric in Norvegia e mostrare le ultime tecnologie SEAT con due prodotti che arriveranno sul mercato nel 2020. Ora è il momento e Oslo è il posto giusto.", ha detto Luca de Meo, presidente di SEAT.

Per completare le novità, a Oslo sarà anche possibile vedere la SEAT el-Born, completamente elettrica e basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. La Cupra Formentor, da parte sua, è un veicolo ibrido plug-in che ha già superato il record di vendite. "Nei primi quattro mesi del 2019 hanno superato di gran lunga quelli dello stesso periodo dell'anno precedente con una crescita dell'82,3% e 7900 unità consegnate".

Dopo aver visitato la capitale norvegese, SEAT e CUPRA si recheranno a Liverpool il 18 giugno, dove saranno esposte anche le auto d'epoca SEAT. Dopo il Motorshow di Francoforte, il tour si sposterà a Parigi alla fine di settembre, prima di terminare il viaggio a Milano a novembre. Una volta completato il tour europeo, SEAT sta valutando la possibilità di approdare in America Latina, altra regione chiave per il marchio che mostra forti performance di vendita, soprattutto in Messico.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica