Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Sondaggio 2 min per leggere 2 Commenti

Siete passati da iPhone ad Android? A voi la parola

Con Natale e Capodanno in arrivo, molti utenti stanno pensando di acquistare un nuovo smartphone. Così molti si chiederanno se è meglio scegliere uno smartphone Android o iPhone. Questo è il motivo per cui vorremmo raccogliere testimonianze da parte di utenti che hanno utilizzato un iPhone e poi deciso di passare ad Android per qualche anno (o qualche mese) per vari motivi (pratici, finanziari, per funzionalità, ecc...).

L'infinita "battaglia" tra gli utenti Android e iPhone per scoprire chi ha il miglior OS si fa più serrata ogni giorno che passa sia sui blog che nei commenti su internet. Le opinioni sono numerose e variegate. Se Apple ha regnato incontrastata all'inizio dell'era degli smartphone con il suo iPhone, da allora ha sofferto con l'ascesa di Android. In molti settori, il sistema operativo di Google ha superato quello di Apple, soprattutto in termini di numero di utenti in tutto il mondo.

AndroidPIT Apple iphone 8 0277
Siete passati da iPhone a Android? Ci piacerebbe ascoltare le vostre testimonianze. / © AndroidPIT

Stiamo quindi lanciando un appello ai membri della comunità AndroidPIT per scoprire se qualcuno di voi vorrebbe condividere la propria esperienza e raccontarci il motivo per cui ha deciso di abbandonare l'iPhone. Non esitate a dirci cosa è cambiato per voi, in positivo o negativo. Pubblicheremo presto una selezione di testimonianze in un articolo che raccoglierà le esperienze di tutti i nostri domini.

Grazie in anticipo per il vostro feedback e buona giornata a tutti!

6 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Eccomi qua. Utente Apple da sempre per quanto riguarda i computer, non ho mai avuto Windows. Ho iniziato col famoso "lampadone", per poi passare ad un iMac di quelli col retro del monitor colorato e poi iMac quello tutto bianco, iMac alluminio da 21,5 ed ora iMac da 27. Mettici pure qualche portatile qua e là e un paio di iPod, uno tuttora funzionante. E insomma, con queste premesse, acquistare iPhone è stato facile come bere un bicchiere d'acqua. Il primo, nel 2007 non mi fece grossa impressione, sinceramente. Non aveva il bluetooth, per dire, che era presente anche sui Nokia da 50 euro ed i miei amici mi sfottevano non poco. Ho saltato il 2 ed ho preso il 3GS, decisamente migliore del primo. Molto più veloce a lanciare le applicazioni, aprire gli allegati, caricare le pagine web. Poi, un bel giorno di qualche anno dopo, mi ritrovai fra le mani uno smartphone Android, un Samsung Galaxy S2, per la precisione. Fu una assoluta rivelazione. Mi resi conto che potevo fare tutto quello che facevo con iPhone, ma lo potevo fare in maniera più semplice, più intuitiva, più veloce. E il fatto che lo si potesse personalizzare mi galvanizzava non poco. E da allora il robottino ha preso il sopravvento sulla mela, almeno per quello che riguarda gli smartphone. Sui computer non transigo, Apple e basta, anche se ormai il vecchio MacIntosh è solo un ricordo.


    • Devo dire che ho avuto modo di provare dei computer della Apple ed anche se sono "animati" da processori Intel penso che sia il software a fare la differenza, ossia il sistema operativo. Riescono ad eseguire 1 miliardo di assegnazioni in linguaggi di alto livello in meno di 5 secondi, addirittura l'Ipad air impiega circa 5 secondi. Davvero qualcosa di spettacolare. Ovviamente concordo sui telefoni Android, sono più immediati da capire ed aggiungo, anche disponibili con modelli un po' più economici il che non guasta :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più