Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 6 Condivisioni 3 Commenti

Comprare uno smartphone Android a soli due euro? Si può!

Con il progresso della tecnologia, comprare uno smartphone costa sempre meno. Ma sapevate che è addirittura possibile ottenere un dispositivo Android per soli due euro? Non è una presa in giro, ma un'offerta di Altroconsumo, un'associazione italiana per la tutela dei consumatori. Non è sicuramente un top di gamma, anzi le specifiche tecniche fanno quasi ridere, ma se volete avere in casa un dispositivo di riserva questa occasione fa al caso vostro.

androidpit money cash 3
Non buttate via i vostri soldi, approfittate di questa offerta! / © ANDROIDPIT

L'offerta

La proposta di Altroconsumo è molto chiara. Per il misero costo di 2 euro si avrà diritto allo smartphone in omaggio, due mesi di prova dell'abbonamento alla rivista (che consiste in un totale di 4 numeri) e uno sconto del 50% per gli eventuali successivi rinnovi. Per aderire alla promozione è sufficiente andare sul sito altroconsumo.it e completare la breve registrazione con i dati di spedizione, un numero di telefono valido ed una carta di credito per il pagamento. A transazione effettuata, si avranno a disposizione 15 giorni per annullare la spesa dei 2 euro, mentre si potrà disdire tranquillamente l'abbonamento in qualsiasi momento.

Il sito indica come limite massimo per la consegna dello smartphone una soglia di 180 giorni, ma solitamente viene recapitato entro un periodo che varia da una settimana a un mese. La disdetta dell'abbonamento può essere effettuata gratuitamente chiamando il servizio di assistenza, senza dover dare alcuna motivazione e le riviste o il dispositivo in omaggio non andranno restituiti in alcun modo, quindi non c'è alcuna fregatura. È semplicemente un investimento pubblicitario con lo scopo di incentivare i clienti a rinnovare l'abbonamento.

AndroidPIT Scott surprised by Android 5
Neanche noi crediamo ai nostri occhi! / © ANDROIDPIT

Lo smartphone

Come è facile aspettarsi, questo dispositivo ha delle caratteristiche a dir poco basilari. D'altra parte dobbiamo sempre tenere a mente la cifra che abbiamo speso per entrarne in possesso. Il sito riporta queste specifiche:

  • Processore dual core

  • Batteria 1400mAh

  • Memoria 4 GB (di cui di cui 2,7 utilizzati dal sistema operativo) espandibile fino a 32 Gb con SD (non inclusa)

  • Legge sia SIM che micro SIM

  • Dimensioni 123 x 64 x 10 mm

  • Schermo LCD touch da 4”

  • Sistema operativo Android 4.4.2

  • Connettività 3g, bluetooth, WIFI

  • Fotocamera posteriore 2 MP (con flash led), 0,3 MP anteriore

C'è di positivo che la confezione comprende caricatore, auricolari e cavo USB. Inoltre è possibile (al momento dell'iscrizione) scegliere il colore dello smartphone tra due varianti (bianco e azzurro).

Conclusioni

Nessuno consiglierebbe di utilizzare questo dispositivo come smartphone principale, data la limitata usabilità dovuta alla durata della batteria ed alle dimensioni e luminosità dello schermo. Il sistema è lento e poco reattivo, per non parlare della memoria che permette l'utilizzo di pochissime applicazioni. Tuttavia è un'ottima idea avere uno smartphone di "emergenza" in casa, se per caso il vostro dovesse mollarvi da un momento all'altro, oppure se voleste portarlo in viaggio senza aver paura di perderlo. Può essere anche un'idea regalo per qualcuno che è alle prime armi con la tecnologia.

E voi conoscevate già questa offerta? Pensate che ne valga la pena?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Secondo me non ne vale la pena per non entrare in fregature ma non disdegnerei troppo quelle specifiche. Si è fatto molto di più, in passato, con molto meno

  • Beh,interessante mossa di mercato,ma lo smartphone quanto varrebbe in realtà? Chi lo produce?

  • Ciao, conoscevo l'offerta perché tempo addietro approfittai di una proposta simile di Altroconsumo per un tablet che regalai ad una ragazzina. Non ebbi alcun problema nel rinunciare alla conferma dell'abbonamento.
    In questo caso è chiaro che il telefono proposto è decisamente minimale, tuttavia può essere utile e quindi perché non approfittare della proposta?

6 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK