Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Gli smartwatch TicWatch permettono ora di impostare Google Fit come app predefinita
Ticwatch Pro Hardware Indossabili 2 min per leggere Nessun commento

Gli smartwatch TicWatch permettono ora di impostare Google Fit come app predefinita

Il TicWatch Pro è uno smartwatch piuttosto buono, così come gli altri orologi dotati del SoC Snapdragon Wear 2100 e il sistema operativo Wear OS. Ma Mobvoi, azienda produttrice degli smartwatch TicWatch, ha da sempre ricevuto una lamentale da parte dei soi utenti, ovvero il fatto che siano costretti ad utilizzare l'app fitness proprietaria. Fortunatamente, da oggi non sarà più così!

Dall'aggiornamento a Wear OS 2.2, alcuni possessori di TicWatch Pro hanno notato scorrendo a sinistra e, successivamente, tenendo premuto sul display, apparirà una nuova schermata che darà la possibilità di scegliere quale app fitness utilizzare in maniera predefinita, tra cui anche Google Fit. Tramite questo stratagemma, non sarà più obbligatorio utilizzare necessariamente l'app TicHealth.

ticwatch google fit
La schermata che permette di scegliere quale app fitness utilizzare in via predefinita. / © Reddit

Non tutti gli utenti sono stati in grado di eseguire tale operazione, motivo per cui alcuni suggeriscono che non basta aggiornare l'orologio a Wear OS 2.2 ma sarebbe necessaria anche la nuova versione dell'app TicHealth.

Altri utenti, invece, sottolineano che questa nuova opzione non è un escluisiva riservata a TicWatch Pro, ma funziona anche su TicWatch E e S, probabilmente anche sul nuovo C2.

Avete già provato ad impostare Google Fit come app fitness predefinita sul vostro smartwatch Mobvoi?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica