Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 13 Commenti

Se le principali app di messaggistica venissero rilasciate lo stesso giorno, quale scegliereste?

Con l'arrivo di Allo sul Play Store la disputa tra le app di messaggistica istantanea si fa ancora più agguerrita: WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, Skype ed il nuovo servizio di Google dovranno lottare per conquistare gli utenti con feature sempre nuove.

Naturalmente, al momento, si tratta di una battaglia impari: WhatsApp e Facebook Messenger detengono con una certa flessibilità il titolo di leader, Telegram conta un numero (crescente) di utenti fedeli e Skype rimane la piattaforma più utilizzata per chi desidera effettuare chiamate e videochiamate soprrattutto dal PC. 

Ed è all'interno di questo scenario che Google Allo - ed il suo intelligente assistente - si affacciano per cercare di rubare una fetta di mercato ai diversi rivali.

androidpit facebook messenger vs whatsapp vs telegram
Se fossero rilasciate tutte lo stesso giorno, quale tra queste app scegliereste?/ © ANDROIDPIT

Ma supponiamo che queste cinque popolari app di messaggistica istantanea (mettiamo un attimino da parte WeChat a causa della sua popolarità ristretta principalmente al mercato asiatico) fossero stare rilasciate tutte lo stesso giorno. Nessuna quindi partirebbe avvantaggiata rispetto al numero di utenti a disposizione. Questo perché spesso, nonostante si preferisca un determinato servizio, si tende ad utilizzare quello più diffuso ed utilizzato da amici, parenti e colleghi per questioni di praticità.

Avreste 24 ore per metterle alla prova, per scoprire le diverse feature offerte, per testare con mano le reali prestazioni delle diverse piattaforme. Quale app di messaggistica istantanea scegliereste?

Se le principali app di messaggistica fossero rilasciate tutte lo stesso giorno, quale scegliereste?

Rispondete al nostro sondaggio e spiegateci in un commento il motivo della vostra scelta!

14 Condivisioni

13 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica