Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
15 Condivisioni 13 Commenti

Se le principali app di messaggistica venissero rilasciate lo stesso giorno, quale scegliereste?

Con l'arrivo di Allo sul Play Store la disputa tra le app di messaggistica istantanea si fa ancora più agguerrita: WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, Skype ed il nuovo servizio di Google dovranno lottare per conquistare gli utenti con feature sempre nuove.

Naturalmente, al momento, si tratta di una battaglia impari: WhatsApp e Facebook Messenger detengono con una certa flessibilità il titolo di leader, Telegram conta un numero (crescente) di utenti fedeli e Skype rimane la piattaforma più utilizzata per chi desidera effettuare chiamate e videochiamate soprrattutto dal PC. 

Ed è all'interno di questo scenario che Google Allo - ed il suo intelligente assistente - si affacciano per cercare di rubare una fetta di mercato ai diversi rivali.

androidpit facebook messenger vs whatsapp vs telegram
Se fossero rilasciate tutte lo stesso giorno, quale tra queste app scegliereste?/ © ANDROIDPIT

Ma supponiamo che queste cinque popolari app di messaggistica istantanea (mettiamo un attimino da parte WeChat a causa della sua popolarità ristretta principalmente al mercato asiatico) fossero stare rilasciate tutte lo stesso giorno. Nessuna quindi partirebbe avvantaggiata rispetto al numero di utenti a disposizione. Questo perché spesso, nonostante si preferisca un determinato servizio, si tende ad utilizzare quello più diffuso ed utilizzato da amici, parenti e colleghi per questioni di praticità.

Avreste 24 ore per metterle alla prova, per scoprire le diverse feature offerte, per testare con mano le reali prestazioni delle diverse piattaforme. Quale app di messaggistica istantanea scegliereste?

Se le principali app di messaggistica fossero rilasciate tutte lo stesso giorno, quale scegliereste?

Rispondete al nostro sondaggio e spiegateci in un commento il motivo della vostra scelta!

13 Commenti

Commenta la notizia:
  • Porbabilmente Allo.....Google Assistant è fantastico. Però nella lista io avrei aggiunto e scelto BBM.

  • Interessante l'approccio di Matteo Vettosi... di fatto ha trascinato gli amici, obbligandoli... :D

  • Sceglierei quella che mi piace di più e che meglio si adatta alle mie esigenze

  • Sceglierei quella che hanno in maggioranza i miei contatti. Credo che dobbiamo farcene una ragione: il mondo (o buona parte di esso) ha scelto WhatsApp. Che poi sia il migliore o il peggiore pare abbia poca importanza. Poi puoi pure fare l'alternativo e installare Viber, Telegram o vattelapesca chi, ma messaggi con le solite cinque persone, se va bene.

    • Veramente io uso Telegram, perché è superiore in tutto e perché ha tutte le funzioni che mi servono e che su whatsapp mancano o funzionano male... E tutte le persone che conosco usano Telegram, perché ce le ho fatte passare io: è stato facile, è bastato insistere fino a quando lo hanno provato, la app ha fatto il resto.

    • Questa è un'osservazione giusta

  • Di fatto è come se venissero rilasciate lo stesso giorno perché abbiamo sempre la versione aggiornata sul play store. Cmq Telegram

  • Ho provato LINE mi trovavo bene ma Telegram non ha confronti

  • Ma non ci sono dubbi x mille motivi, Telegram tutta la vita !!!!
    Peccato solo che la maggior parte della gente sia ottusa e continua a usare solo e soltanto whatsapp senza porsi nemmeno il dubbio di provare e confrontare.

  • Se tutti i contatti che ho su Whatsapp avessero/usassero Telegram userei quest'ultimo.
    Sono per il software libero.
    Poi essendo anche più completo non ci sarebbero dubbi.

    • Veramente proprio il più completo non lo è... Pensa che mancano ancora chiamate e videochiamate, però per tutto il resto è il migliore!

  • Probably le proverei tutte, ma dopo un po' terrei quella, o quelle, maggiormente usate dai miei contatti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK