Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 Condivisioni Nessun commento

Sony rivela la serie Xperia X: tre eleganti smartphone di fascia medio-alta!

Dopo la presentazione di LG e Samsung, è finalmente arrivato il turno di Sony, che ha deciso di aspettare ancora qualche mese per la rivelazione del suo top di gamma (anche perchè ce ne sono già troppi in circolazione) e rivelare invece ben tre nuovi smartphone di fascia medio-alta. 

Si tratta della nuova serie X del brand (lettera dell'alfabeto piuttosto in voga), che comprende Xperia X, Xperia XA ed Xperia X Performance. Cosa offrono di così speciale questi smartphone oltre ad un design accattivante? Scopritelo subito!

sony xperia x
Il nuovo elegantissimo Xperia XA! / © Sony

Sony Xperia X: una fotocamera che guarda al futuro

Il primo della lista viene presentato come un modello top dal brand, studiato soprattutto per accontentare gli appassionati di foto e selfie. La caratteristica principale di questo nuovo smartphone è infatti il comparto fotografico, che comprende un obiettivo principale di 23MP ed uno frontale di ben 13MP, accompagnati da autofocus veloce, e funzione Quick Launch per dimezzare i tempi di attesa quando si vuole scattare una foto da smartphone spento. 

L'hardware riuscirà a supportare tutti gli scatti effettuati? Il resto delle specifiche tecniche promette bene, si parla di display TRILLUMINOS di 5 pollici in Full HD, processore Snapdragon 650 supportato da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD e 2620mAh che promettono un autonomia di ben 2 giorni. Non manca il lettore d'impronte digitali lungo il lato destro in corrispondenza del tasto d'accensione. Il Lucano purtroppo non è incluso nel prezzo.

Sony Xperia X lime
Il nuovo Sony Xperia X! / © Sony

Lo smartphone sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2016 ad un prezzo di lancio di 599 euro. Ora, non capiamo cosa sia questo dispositivo, le specifiche tecniche, fotocamera a parte, equivalgono a quelle del Sony Xperia Z3, mentre il prezzo è solo di poco inferiore rispetto a quello degli attuali top di gamma, ci sembra che Sony abbia ancora una volta perso di vista l'obiettivo finale, la soddisfazione degli utenti, e si sia presentato al MWC con uno smartphone che non è né carne, né pesce. 

Sony Xperia XA: un design unico

Sottile, leggero ed elegante, il Sony Xperia XA ricorda nel design lo Z3+, con la sua cornice stondata, il suo profilo snello di soli 7,9mm e l'immancabile look Omnibalance. La particolarità principale di questo smartphone è il display privo di bordi lungo i lati, pratico e bello da vedere. 

La fotocamera fa parlare di sé anche su questo modello, sfoggiando 13MP di obiettivo principale dotato di zoom Clear Image di 5x e laser autofocus, e 8MP di fotocamera frontale con grandangolo di 88 gradi. Sotto la scocca non removibile trova posto una batteria di 2300 mAh in grado di arrivare senza problemi a due giorni di autonomia, ed una memoria interna di 16GB espandibile. Anche in questo caso potrete ottenere il dispositivo a fine marzo ad un prezzo molto più ragionevole di 299 euro. Questo sì che sembra uno smartphone interessante, in linea con il trand del momento che vuole ottimi smartphone a prezzi accessibili. 

sony xperia x
Elegante, sottile ed dall'ottimo rapporto qualità/prezzo! / © Sony

Sony Xperia X Performance: una versione premium (ancora sconosciuta)

Il Sony Xperia X Performance non è altro che una versione premium del primo smartphone della lista. Integra lo stesso comparto fotografico attraente ed un display di 5 pollici in Full HD, ma viene potenziato da una batteria di ben 2700 mAh. Il design è sottile ed elegante e anche in questo caso sarà possibile sbloccare il display tramite il sensore biometrico lungo la cornice, ma purtroppo non avremo l'onore di vederlo nei negozi europei ed il brand non ha rivelato ancora nulla riguardo al prezzo, né ha dato troppi dettagli sulle specifiche tecniche integrate. 

sony xperia x performance
Ecco a voi il nuovo Sony Xperia X Performance in un look all black! / © Sony

Vi aggiorneremo non appena avremo qualche dettaglio in più, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate dei nuovi Sony Xperia X!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK