Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium sono i 3 nuovi gioiellini del brand!

Sony ha appena presentato, durante la prima giornata dell'IFA 2015 di Berlino aperta esclusivamente ai gionalisti internazionali, tre nuovi smartphone. Si tratta dell'Xperia Z5, e delle sue versioni Compact e Premium. Tre nuovi smartphone che offrono design e specifiche tecniche simili, differenziandosi principalmente nel display. 

Scopriamo uno per uno i nuovi smartphone del brand giapponese per capire le differenze ed i tratti comuni che li caratterizzano!

1. Sony Xperia Z5

È lo Z5 il successore del chiacchierato e scottante Sony Xperia Z3+, lo smartphone con problemi di surriscaldamento rilasciato pochi mesi fa dal brand. Ed ecco che un nuovo dispositivo, dal classico design OmniBalance, fa capolino sul mercato offrendo un software ottimizzato che permette di utilizzare la fotocamera ed in particolare la modalità di realta aumentata senza crash o surriscaldamenti improvvisi.

Sensore biometrico integrato sul tasto home, fotocamera principale di 23MP con un nuovo sensore ancora più performante e batteria di 2900mAh che promette 2 giorni ed 1 ora di autonomia. Scoprite tutti gli altri dettagli nella nostra prima recensione del Sony Xperia Z5:

sony xperia z5 front display 2
Ecco il display di 5,2 pollici dello Z5! / © ANDROIDPIT

2. Sony Xperia Z5 Compact

Il brand ha deciso di rilasciare anche una versione compatta del nuovo top di gamma per venire incontro a tutti coloro che vogliono portarsi in tasca un dispositivo mini senza rinunciare a specifiche da top di gamma. Sony ha infatti replicato l'ottimo lavoro fatto precedentemente sullo Z3 Compact rilasciando un nuovo mini con numeri davvero interessanti che spiccano rispetto a quelli offerti dai concorrenti compatti.

Non aspettatevi un design esclusivo perchè il piccoletto assomiglia in tutto e per tutto allo Z5, con qualche piccola differenza. Sarete però contenti di sapere che anche lo Z5 Compact ospita lateralmente il lettore d'impronte digitali come anche la stessa promettente batteria e fotocamera posteriore. Diverso invece il display che offre una diagonale di 4,6 pollici. Fiondatevi sulla nostra recensione dello Z5 Compact per capire se è arrivato il momento di fare l'upgrade al grande mini del brand:

sony xperia z5 compact front display
Un mini con specifiche tecniche all'avanguardia! / © ANDROIDPIT

3. Sony Xperia Z5 Premium

Infine il diamante del nuovo trio Xperia, lo Z5 Premium, che sorprende tutti con il suo display in UltraHD e 4K capace di offrire oltre 800 ppi. Si tratta del primo smartphone ad offrire uno schermo con una risoluzione simile. Per il resto le novità introdotte non sono poi tante, invariato il design rispetto allo Z5, stesso processore dello Z3+ e stesso comparto fotografico di Z5 e Z5 Compact.

Potenziata invece la batteria, di 3700 mAh, che dovrebbe riuscire, secondo il brand, a garantire 2 giorni ed 1 ora di autonomia nonostante l'esigente display integrato. Non perdetevi la recensione dell'innovativo Xperia Z5 Premium e fateci sapere cpsa ne pensate di questo schermo mai visto prima:

sony xperia z5 premium front display
Ed ecco lo schermo UltraHD dello Z5 Premium! / © ANDROIDPIT

Cosa ve ne pare del lavoro fatto da Sony su questi tre nuovi smartphone?

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK