Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Tesla Model 3: i primi modelli sbarcano finalmente in Europa

Tesla Model 3: i primi modelli sbarcano finalmente in Europa

La Model 3 è il veicolo in cui sono riposte parte delle speranze di Tesla per evitare il fallimento. Questa vettura può essere considerata la prima auto dell'azienda californiana destinata al grande pubblico. Infatti, dopo lunghe attese, Tesla è stata finalmente autorizzata a consegnare le prime Model 3 in tutta Europa.

Model 3 in arrivo in Europa a febbraio

L'11 gennaio, la nave cargo Glovis Captain è partita da San Francisco con a bordo le prime unità di Model 3 destinate al mercato europeo. Questa prima spedizione, composta da circa mille veicoli, arriverà in Belgio nelle prossime settimane. Dopo il via libera di RDW, l'agenzia che regola il mercato automobilistico nei Paesi Bassi, è chiaro che molto presto vedremo tantissime Model 3 correre per le strade delle principali città europee. Se anche voi fate parte di coloro che hanno effettuato uno dei circa 14000 preordini europei, potreste ricevere la vostra Model 3 a partire da febbraio.

IMG 20181207 095949
I saloni Tesla europei saranno sempre più affollati. / © AndroidPIT

Inizialmente, i primi modelli ad essere consegnati saranno quelli a lungo raggio, proprio come è avvenuto negli Stati Uniti nel 2017. Si tratta dunque della versione con più autonomia (fino a 560 km), venduta ad un prezzo di partenza di circa 60000 euro.

Se invece si è in attesa del modello in grado di percorrere distanza più brevi, bisognerà necessariamente aspettare fino al mese di maggio. Questo modello, già in vendita negli Stati Uniti, è considerata la Tesla adatta a tutti, in quanto è possibile acquistarla ad un prezzo di circa 44000 dollari. Tuttavia, il prezzo per il nostro mercato non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Sempre circondata da polemiche

Model 3 è il veicolo che ha messo l'azienda in gravi difficoltà. a causa delle difficoltà di produzione di questo modello, tuttavia ormai superate, secondo il produttore. Lo stesso Elon Musk ha recentemente confessato alla HBO le gravi difficoltà economiche di Tesla a causa della produzione della Model 3, la quale non riusciva a raggiungere i tassi di produzione previsti. Questo però, non rappresenterebbe più un problema e, dopo aver consegnato la bellezza di 145000 Model 3 durante lo scorso anno, Model 3 è stato eletto il veicolo premium più venduto negli Stati Uniti.

androidpit tesla model 3
Abbiamo potuto ammirare la Model 3 in diversi saloni europei. / © AndroidPIT

Cosa ne pensate dell'arrivo della Model 3 in Europa? Sarà un successo?

Fonte: Bloomberg

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]