Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 5 Condivisioni Nessun commento

Themer, temi intercambiabili per il tuo smartphone Android

themer beta themes
© Sony Mobile/AndroidPIT

Il Play Store è pieno di temi e sfondi per smartphone, e ogni app ha le sue particolarità e il suo funzionamento, spesso un po' troppo complicato per gli utenti alle prime armi. Themer sembra però cambiare le carte in tavola: con il suo sistema di selezione degli screen con un singolo click, questa app promette di garantire un cambio veloce ed efficiente di look allo smartphone.

Themer: setup e installazione

Al primo avvio della app bisognerà inserire il codice di sblocco che abbiamo ricevuto per email all'iscrizione. Questo sistema funziona solo per la versione Beta, mentre a quanto pare sarà rimosso in seguito per essere sostituito dal login con Google e Facebook. I temi della app si dividono in tre categorie: popolari, consigliati e ultimi arrivi, anche se ovviamente è anche possibile utilizzare la funzione di ricerca per ritrovare un singolo sfondo.

themer browser theme
© AndroidPIT

Una volta trovato uno sfondo di proprio gradimento, basterà premere il tasto “Apply” nell'angolo destro dello schermo. Il tema verrà scaricato automaticamente dalla app e applicato alla homescreen del telefono.

Cambiare temi e impostazioni su Themer

Dopo l'attivazione di un nuovo tema, la app indirizzerà alla homescreen per valutare i cambiamenti di look e il funzionamento del tema. Per tornare al menu di scelta, basterà cliccare sull'icona di Themer presente in alto a destra sul display.

themer app drawer icon
© AndroidPIT

Gli sviluppatori di Themer hanno però inserito anche un'opzione per gli utenti più avanzati, che li aiuti nella creazione di un tema personalizzato. Nel menu “Advanced” si trovano quindi diverse opzioni per modificare i margini delle grafiche. È anche possibile importare un tema creato autonomamente con un'applicazione esterna. I creatori di Themer postano regolarmente novità e informazioni sul progetto nel loro Blog dedicato.

themer einstellungen
© AndroidPIT

Conclusioni

Themer è un launcher alternativo molto semplice da usare ma ottimo per cambiare rapidamente aspetto alla homescreen. Ogni tema può essere attivato con un semplice click, e la app si adatta bene agli appassionati di grafica che vogliono avere una homescreen dal design sempre originale, e ai nuovi utenti Android che vogliono provare diversi temi.

Anche se la app è ancora in fase di beta test, funziona molto bene e non ho notato nessun errore o crash. Potete scaricare Themer da questo link.

Nessun commento

Commenta la notizia:
5 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK