Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Migliori smartphone del 2019: scoprite la nostra selezione
Hardware Google Samsung 4 min per leggere 165 Commenti

Migliori smartphone del 2019: scoprite la nostra selezione

Aggiornamento APRILE 2019

Qual è il migliore smartphone Android presente sul mercato? Non è facile rispondere a questa domanda perché la risposta è strettamente legata ai vostri criteri di selezione ed alle vostre esigenze. State cercando il migliore Android in assoluto, quello capace di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo o quello dotato di un'autonomia sorprendente?

Abbiamo deciso di proporvi gli smartphone più interessanti presenti sul mercato divisi in categorie. In questo modo riuscirete subito a trovare il dispositivo che fa per voi.

Indice

I migliori smartphone

Samsung Galaxy S10+

Il Samsung Galaxy S10+ è lo smartphone Android del momento. Con questa affermazione intendiamo dire che la fotocamera offre la migliore esperienza possibile per l'utente, sia sulla carta che nella pratica. Inoltre, possiede una costruzione esemplare e riesce a gestire qualsiasi tipo di task senza battere ciglio. Sicuramente il miglior smartphone con a bordo Android 9 Pie al momento disponibile.

S10+ è la soluzione ideale per chi vuole avere in tasca un dispositivo dal design elegante ed ergonomico studiato nei minimi dettagli, perfetto per giocare, guardare film o video senza rinunciare alla qualità. Alla fine, solo i suoi sistemi biometrici (riconoscimento facciale e lettore di impronte digitali) potranno leggermente deludervi.

Apple iPhone XS Max

Se non gradite il mondo Android, iPhone XS Max è sicuramente l'opzione migliore da scegliere in questo inizio 2019. Con iOS a bordo, l'iPhone più grande offre prestazioni ottimali e non manca mai un colpo nell'uso quotidiano. Anche se la doppia fotocamera dell'iPhone XS Max non è particolarmente impressionante sulla carta, ma offre risultati molto interessanti. Ci rammarichiamo semplicemente per l'assenza di un sensore grandangolare, peccato.

iPhone xs 01
iPhone XS Max è indiscutibilmente l'unico smartphone da acquistare se si vuole evitare Android. / © AndroidPIT

Migliore fotocamera

Huawei P30 Pro

Con il fiore all'occhiello della nuova serie P, Huawei ha superato ogni confine in campo fotografico. Rispetto al P20 Pro dello scorso anno, il P30 Pro dispone di tre fotocamere (un sensore Super Spectrum da 40 MP, uno ulta grandangolare da 20MP e un periscopio da 8MP) più una fotocamera Time of Flight. Con questa configurazione, Huawei è stata in grado di ottenere una qualità di immagine senza paragoni e funzionalità di zoom ottico 5X, ibrido 10x e digitale fino a 50x.

Google Pixel 3 (XL)

Se preferite Android stock, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL meritano un posto speciale in questa categoria. Google è riuscita a realizzare uno dei migliori cameraphone al mondo utilizzando un solo sensore grazie ad una perfetta ottimizzazione tra software e hardware. I Pixel non sorprendono per il loro design, ma più per l'esperienza Pure Google.

Miglior rapporto qualità-prezzo

OnePlus 6T

OnePlus ha lasciato un segno molto profondo nel mercato della telefonia. A differenza dell'Honor 10, che al giorno d'oggi si può acquistare ad un prezzo più ragionevole, OnePlus 6T alza l'asticella pur mantenendo un interessante rapporto qualità/prezzo. La sua interfaccia è anche una delle più apprezzate dagli utenti perché si avvicina molto alla versione pura di Android. Il suo design è conforme agli standard di mercato, la gestione della batteria è ottima e la potenza non manca mai. Purtroppo mancano impermeabilizzazione, jack audio e audio stereo.

Xiaomi Mi 9

Ufficializzato a livello globale durante il MWC 2019, anche lo Xiaomi Mi 9 offre un eccellente rapporto qualità/prezzo/prestazioni/estetica. Anche la fotocamera è particolarmente convincente e sotto il cofano non c'è niente di cui lamentarsi.

Migliore autonomia

Honor View20

Uno schermo forato, grande, con cornici ridotte all'osso e una fotocamera da 48 megapixel. Questo è il più recente smartphone del produttore cinese. Il View20 è uno smartphone elegante, tecnicamente all'altezza di ogni situazione e, soprattutto, offre una notevole autonomia di due giorni anche in condizioni di utilizzo intensivo. Potente e con un design originale, l'ultimo dispositivo della filiale di Huawei è perfetto per ogni occasione. Il suo display e la fotocamera delizieranno la maggior parte degli utenti che sono alla ricerca di uno smartphone versatile.

honor view 20 02
Honor View20 ci ha impressionato per la sua batteria longeva. / © AndroidPIT

Huawei Mate 20 Pro

Il phablet di Huawei fornisce tanta autonomia e nuove funzionalità che potrebbero ispirare tutti i produttori di smartphone presenti attualmente sul mercato. Mate 20 Pro raggiunge tranquillamente 48 ore di autonomia grazie ad un sistema in grado di rilevare quali applicazioni consumano troppa energia. 4000 mAh che possono ricaricarsi velocemente grazie alla tecnologia ultra-veloce del produttore cinese.

Chi sarà il prossimo a uscire dalla classifica?

Questa classifica verrà aggiornata mensilmente in base ai dispositivi che proveremo. Stanno infatti per arrivare i nuovi OnePlus 7, Galaxy Fold, Huawei Mate X o Xperia 1, quindi state pronti a vedere nuovi nomi comparire nel nostro elenco.

Qual è il vostro smartphone preferito?

Facebook Twitter 44 Condivisioni

I commenti preferiti dei lettori

  • Dommy Dsd 3 set 2015

    Noto che la maggioranza dei dispositivi nelle prime posizioni secondo l'articolo, sono di costruzione Samsung. Mi piacerebbe che anche altri dispositivi venissero recensiti, insomma non vorrei che il nome finisca per condizionare il giudizio del dispositivo

165 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • "iPhone XS è lo smartphone da comprare se si vuole evitare Android"...
    Ora: ditemi voi se e come sia possibile evitare Android. Mi sembra chiaramente impossibile (e ci ho provato)!
    A meno che non siate VIP: in tal caso, stranamente, è ancora facilissimo...


  • Ho comprato a maggio un Honor View 10 per 376€ e ne sono estremamente soddisfatto.
    Oggi sarei indeciso e valuterei attualmente lo Xiaomi Pocophone F1.
    Ritengo infatti che non esista alcun motivo valido per spendere cifre superiori a 500€


  • Solo per dire che la risoluzione di OnePlus 6 è 2280x1080 e non 2160x1080.
    Lo so, è una cosa da nulla, ma mi ci è andato l'occhio e lo segnalo. :-)


  • Io ho il vivo nex s 8/128 global version!! É una bomba!! Manca nfc


  • Ma scusate"L'Onor View 10" dove lo mettete? Cioè a quale posto lo mettete?
    Per me al primo o secondo posto per qualità/prezzo con i suoi 6gb.di ram e 128gb. di rom al prezzo molto economico


    • Sono perfettamente d'accordo con te (infatti ho anch'io un Honor View 10 😉), ma di questo smartphone se ne parla pochissimo dovunque tu guardi. La mia sensazione è che i siti specializzati non VOGLIANO parlarne altrimenti non si capisce perché parlino mooolto abbondantemente di Honor 10 e quasi mai del View


  • Oneplus6


  • Manca sempre lo smartphone che, a mio avviso, ė ancora il migliore in assoluto: il Pixel 2 xI! Peccato che non abbia avuto tanto riscontro, forse per il prezzo troppo (io l'ho acquistato due mesi fa su eBay approfittando di un'offera valida solo per quel giorno), ma vi assicuro che è il miglior telefono che abbia mai avuto! Il design "industrial" senza notch mi piace tantissimo e i problemi del display sono stati decisamente sopravvalutati! La famosa "blue tint" all'inclinazione ė appena percettibile e per nulla fastidiosa e i colori sono naturali e bellissimi! Insomma, è lo smartphone perfetto per me, con aggiornamenti rapidi e costanti e senza bloatware.
    Preferenze mie a parte, quelli nella classifica sono ottimi device, soprattutto Oneplus 6, per il rapporto straordinario qualità - prezzo 😊


  • Ma di Nokia 7 plus non dite niente? Secondo me è il miglior midle range


  • Buongiorno Jessica,
    al di là di quanto già scritto proprio in risposta all'articolo, vorrei suggerire che, quando AndroidPIT indica laddove acquistare al meglio gli smartphone segnalati, inserisse, tra tali indicazioni, anche le migliori offerte dei gestori relative a quegli stessi telefoni.
    Che ne dici? Potrebbe essere utile ai ai lettori e di conseguenza anche ad AndroidPIT?


  • Sembra che i Pixel ed i Samsung
    abbiano dei problemi anche se non drammatici come per il Note7. Non prendo in considerazione LG, HTC e Sony perché qui in Italia è parecchio tempo che latitano. Il Mate 10 Pro sembra essere il migliore, almeno per me.
    Se dovessi procedere ad un acquisto considererei:
    1) Huawei Mate 10 Pro
    2) Huawei Mate 9 (non mi piacciono gli schemi 2:1)
    3) Huawei Mate 10 Lite (costa un 70% meno)
    4) Oneplus 5T
    5) Razer Phone


  • Sarebbe interessante che per le batterie venga eseguito un test sulla durata nel tempo delle prestazioni. Lo dico perché di batterie al litio c'è ne sono 2 tipi agli ioni (es Samsung) e ai polimeri (Haweii) e x esperienza vissuta sul campo mi sembra di notare che i dispositivi Haweii hanno da nuovi prestazioni nettamente superiori ma al contempo nell' arco di 2 anni hanno un degrado molto superiore a Samsung.
    Ciò lo trovo interessante in quanto sono orientato a smartphone di fascia alta, magari ex top di gamma come S7 o Haweii 8 ma non per questo li cambio dopo nemmeno uno o due anni per pura moda. Al momento ho ancora un samsung S5 ancora abbastanza performante.


  • probabilmente avete qualcosa contro gli asus, ottimi smartphone dal costo comtenuto, ma sistematicamente ignorati nella maggior parte dei vostri articoli. Ho uno zenfone 3 5.5 che ha delle ottime caratteristiche costando solo 250 euro su Amazon, per le sue caratteristiche il migliore di fascia media. Meditate...


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      10 ott 2017 Link al commento

      Si parla dei migliori smartphone non di smartbone buoni o accettabili. La maggiorparte degli Asus ha hardware non proprio al top e i modelli che hanno hardware valido hanno grossi problemi con il software pieno di bloatware. Di conseguenza non vengono inclusi nelle liste dei migliori smartphone almeno per il momento. Con la gamma ZenFone 4 magari le cose cambieranno, speriamo! Anche noi ci annoiamo a parlare sempre degli stessi dispositivi! :)


  • Avete messo addirittura il Samsung S7 e l'LG G6 non l'avete nemmeno considerato, come si vede che di telefoni non capite proprio un cazzo! Fate articoli con consigli che io sapevo già da una vita e date minestre riscaldate agli utenti spacciandole per fresche...


    • Quando rispondi fallo con rispetto non credo che ne conosci dippiú, ma non si parla come lo FAI tu a una ragazza comme Jessica dunque spero che nessuno ti considérera debile
      Ciao grazie Jessica articolo splendido. Isho


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      10 ott 2017 Link al commento

      Come ho scritto più sotto G6 è stato escluso perché nonostante sia un ottimo terminale ha delle caratteristiche tecniche leggermente sottotono rispetto gli ultimi smartphone della concorrenza.


    • Non è perché se tu hai un g6 di merda allora lo devono mettere per forza... Maleducato del cazzo non ti azzardare più se no ti faccio piangere.... Idropene saturo


      • Luca Zaninello
        • Admin
        • Staff
        9 mesi fa Link al commento

        1. Stiamo calmi tutti e moderiamo il linguaggio o prenderemo provvedimenti
        2. Ariano88 è inutile che segnali il mio commento. Le segnalazioni arrivano a me, sono uno degli editor 🤷‍♂️😅
        3. Non capisco il motivo della segnalazione visto che mi stai dando corda lol


  • Una sola osservazione.
    Il Samsung S8 è certamente un gran bel telefono, ma allo stesso livello, più o meno, ce ne sono altri. Ma, visto che si può trovare a meno di 600€, come e chi ci penserebbe due volte ad acquistarlo (sempre che il tizio in questione cercasse un top di gamma)?

Mostra tutti i commenti