Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ultimo step per il Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole è pronto

Ultimo step per il Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole è pronto

Secondo un ultimo rapporto proveniente da Bloomberg, il gigante sudcoreano avrebbe finalmente capito come progettare il suo smartphone pieghevole in modo da non andare in tilt dopo due giorni. Galaxy Fold si troverebbe nella fase finale della riprogettazione, ma non è ancora chiaro quando potrebbe essere annunciato (di nuovo).

Samsung ha ritardato indefinitamente il lancio di Galaxy Fold durante il mese di aprile a seguito di seri problemi allo schermo e alla cerniera. Alcune fonti di Bloomberg hanno riferito che Samsung ha finalmente trovato la soluzione a questi problemi: più precisamente, gli ingegneri avrebbero installato una pellicola protettiva più grande, in modo da rendere impossibile la rimozione.

jbareham 190417 3377 0022.0
Anche la cerniera rappresentava un serio problema sui primi Galaxy Fold. / © The Verge

Anche la cerniera sarebbe del tutto nuova e, a quanto pare, stavolta spingerà la pellicola verso l'alto solo leggermente, rimanendo a filo con il display. Dopo i rapporti di fine maggio, in cui venivano descritte soltanto delle presunte soluzioni presuntive, stavolta pare che la novità sia piuttosto certa.

Tuttavia, le fonti dichiarano di rimanere calmi, poiché Samsung non avrebbe ancora inizia a spedire le nuove componenti, inclusi display e batterie, alla sua catena produttiva in Vietnam. Di conseguenza è impossibile che DJ Koh possa parlare del Galaxy Fold al prossimo evento Unpacked che si terrà all'inizio di agosto dove sarà presentato il nuovo Galaxy Note 10.

Ci aspettiamo che Samsung possa annunciare l'arrivo di Galaxy Fold con più calma questa volta, soprattutto dopo aver sentito le parole del presidente della divisione mobile, il quale ha recentemente ammesso di aver fatto un​​vero e proprio pasticcio con un lancio "imbarazzante" per via di un dispositivo prematuro.

State ancora aspettando il Galaxy Fold?

Via: Gizmodo Fonte: Bloomberg

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica