Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Utenti Samsung frustrati, Instagram invece finalmente contro il bullismo

Utenti Samsung frustrati, Instagram invece finalmente contro il bullismo

L'ultimo aggiornamento di Samsung sta causando diversi problemi ai possessori di Galaxy S10. Nel frattempo, Instagram si schiera pesantemente contro il bullismo!

Vincitore della settimana: Instagram

Il bullismo digitale, compresi insulti e molestie, è un fenomeno particolarmente diffuso in rete e le vittime non possono fare molto al riguardo. Proprio per questo, Instagram ha preso la decisione di voler contrastare questo tipo di comportamento con alcune nuove funzionalità all'interno della sua piattaforma.

Il social sta testando un nuovo algoritmo basato sull'intelligenza artificiale che riuscirebbe a riconoscere eventuali commenti offensivi, facendo apparire una finestra di dialogo prima della pubblicazione degli stessi in cui viene chiesto di rileggere il testo prima di inviarlo.

Si tratta di un approccio particolarmente utile e importante. Speriamo che sia solo l'inizio di una vera e propria lotta al bullismo e che altre piattaforme possano seguire l'esempio.

Perdente della settimana: Samsung

Purtroppo, a volte gli aggiornamenti non nascondono solo delle novità gradite, ma anche qualche piccolo bug indesiderato. È il caso dell'ultimo aggiornamento software dedicato alla serie Galaxy S10 che ha costretto moltissimi utenti a richiedere urgentemente aiuto all'assistenza.

Sono infatti in molti a non poter più utilizzare il loro dispositivo per via della continua richiesta del PIN (nonostante questo venga inserito correttamente) o dei continui riavvii dello smartphone. Al momento, soltanto un reset alle impostazioni di fabbrica sembra essere la soluzione, altrimenti dovrete necessariamente attendere il prossimo aggiornamento.

Quali sono per voi i vincitori e i perdenti della settimana appena trascorsa?

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • nn ho trovato questo tipo di problema con l'ultimo aggiornamento. Anche se per ogni aggiornamento che faccio, subito dopo faccio un hard reset. Che sia un piccolo aggiornamento o una Major release.