Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
I veicoli Tesla possono cambiare corsia senza chiedere il permesso
Mobility 2 min per leggere 1 Commento

I veicoli Tesla possono cambiare corsia senza chiedere il permesso

Quest'oggi, Tesla fa un ulteriore passo in avanti verso il futuro della guida autonoma: la nuova modalità consente ai suoi veicoli di decidere quando cambiare corsia senza nemmeno chiedere il permesso al pilota.

Fino a poco tempo fa, vi bastava inserirvi in una corsia e attivare la modalità pilota automatico di Tesla per permettergli di tenere il veicolo nella stessa corsia a debita distanza da chi lo precede, chiedendo in modo proattivo la conferma al pilota prima di effettuare qualsiasi cambi di corsia. Tuttavia , il nuovo aggiornamento del software di Tesla cambierà quest'ultimo particolare. Il pilota potrà scegliere se ritenere non necessaria l'autorizzazione e in questo modo la vostra auto potrà cambiare corsia autonomamente quando lo riterrà opportuno.

Il nuovo comunicato stampa di Tesla descrive così l'aggiornamento: "Nel menu delle impostazioni del pilota automatico, il conducente può premere il pulsante Personalizza Navigazione in cui visualizzerà tre impostazioni aggiuntive: Abilita all'inizio di ogni viaggio, Richiedi Conferma Cambio Corsia e Notifica Cambio Corsia. Se il pilota selezionerà "No" per richiedere la conferma della modifica della corsia, l'auto potrà farlo automaticamente senza richiedere alcun permesso. I guidatori possono anche scegliere di essere avvisati di un imminente cambio di corsia ricevendo un segnale acustico e visivo".

Secondo Tesla, il nuovo sistema è già stato testato internamente e con alcuni driver appartenenti al programma Early Access, i quali hanno percorso mezzo milione di miglia. La funzionalità è già in roll-out a partire da oggi per i clienti statunitensi e, secondo il produttore, "sarà introdotta in altri mercati in futuro non appena si riceverà un'approvazione normativa".

Siete favorevoli a questo nuovo sistema di guida autonoma di Tesla?

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mi sto letteralmente cagando sotto al solo pensiero di incrociare qualche auto che mi cambi corsia di fronte...... Mi pare che si stia esagerando.....