Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Video 2 min per leggere 2 Commenti

Ecco a voi lo smartphone borderless con fotocamera a cùcù

Vivo NEX A è arrivato in redazione. Si tratta dello smartphone del brand cinese dotato, insieme a NEX S, di una fotocamera frontale a comparsa e di un ampio display quasi senza bordi. Ecco il NEX A e la sua scatola nel nostro video unboxing.

Vivo con il suo NEX A e NEX S ha fatto parlare di sé. Se poi state seguendo i mondiali di calcio attualmente in corso in Russia, avrete notato lo smartphone comparire negli spazi dedicati alla pubblicità. Il Vivo NEX si è fatto notare perché riesce ad offrire agli utenti un ampio display Super AMOLED di 6,59", davvero quasi privo di bordi, senza cedere al notch.

La fotocamera frontale è stata integrata nella parte superiore del dispositivo e spunta fuori, quando si apre l'app, grazie ad un motorino elettrico. Un'altra importante caratteristica del NEX A è l'assenza della capsula auricolare: il sistema audio utilizza le vibrazioni del display, un po' come sul primo Mi Mix anche se la tecnologia impiegata è differente.

Il NEX A ospita il lettore d'impronte digitali sulla scocca, e non lo integra nel display come il NEX S, di fascia superiore. L'altra differenza tra i due dispositivi risiede nel processore: Snapdragon 710 affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna sul modello A, Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 256GB di storage per il modello di fascia alta. 

 

Vivo Nex A – Specifiche tecniche

Dimensioni: 162 x 77 x 8 mm
Peso: 199 g
Capacità della batteria: 4000 mAh
Dimensioni del display: 6,59 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 2316 x 1080 pixel (388 ppi)
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Flash: LED
Versione Android: 8.1 - Oreo
RAM: 6 GB
Memoria interna: 128 GB
Memoria removibile: Non disponibile
Chipset: Qualcomm Snapdragon 710
Numero di core: 8
Velocità di clock: 2,2 GHz
Connettività: HSPA, LTE, Dual-SIM , Bluetooth 5.0

Il NEX A è uno smartphone dalle dimensioni importanti e dal peso di 199 grammi, non proprio un peso piuma. In mano dà l'idea di essere uno smartphone solido, fotocamera anteriore compresa. Come il Find X di Oppo, è uno smartphone interessante che mostra qualcosa di diverso rispetto ai rivali sul mercato.

vivo nex camera
Ecco la fotocamera per selfie in azione! / © AndroidPIT

Ora però lo metteremo alla prova per testarne le prestazioni: c'è qualche curiosità o aspetto del dispositivo sul quale vorreste ci soffermassimo in particolare?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Sarebbe importante capire veramente come si sente l'audio in conversazione con questa innovazione senza capsula auricolare, perché è sicuramente un punto cruciale nel deciderne l'acquisto...


  • È um bom telefone mas não sei se a camera aguenta muito tempo ao abrir e fechar.

Articoli consigliati