Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 16 Condivisioni 5 Commenti

WhatsApp blocca per sempre chi non usa l'app ufficiale!

Vi svegliate la mattina, aprite WhastApp (non provate a convincermi che non sia la prima cosa che fate quando aprite gli occhi) e leggete uno strano messaggio: "Il tuo numero non è più autorizzato ad utilizzare questo servizio". Come scusa? Sto ancora sognando? Buongiorno e benvenuti nel club degli utenti bannati da WhatsApp!

androidpit whatsapp tablet
Bannati da WhatsApp? È un mondo crudele! / © ANDROIDPIT

Proprio così, gli sviluppatori del servizio di messaggistica gratuito più famoso al mondo hanno il potere revocare il nostro diritto di utilizzare l'app. Ma perchè? Non è che se sono di malumore o se dormono dalla parte sbagliata del letto, decidono di eliminare tutti i numeri di telefono che finiscono in "421". Per essere bannati da WhatsApp bisogna aver fatto una cosa grave, una cosa a cui mai si rimedia, ovvero aver violato i termini di utilizzo.

Il vostro numero è stato bloccato da WhatsApp? Potreste aver commesso uno dei seguenti reati:

  1. State utilizzando il servizio per inviare pubblicità o a scopo di lucro. 
  2. Non la smettete di spammare gli altri utenti o di inviare messaggi non richiesti. 
  3. Pubblicate contenuti illegali, osceni o inappropriati.
  4. Rompete le scatole a qualcuno.
  5. Insistete ad infrangere i termini di utilizzo.
  6. Utilizzate un'app alternativa e non ufficiale di WhatsApp.

Tutti quelli che utilizzano WhatsApp Plus alzino la mano! Preoccupati di essere bannati da un giorno all'altro perchè utilzzate un WhatsApp falso? Sono la prima ad utilizzare questo servizio alternativo e se fino ad ora non ho notato nulla di anomalo, presto l'avviso di un ban permanente potrebbe raggiungere anche il mio dispositivo...purtroppo!

Se fino ad ora, come me, siete riusciti a dormire sonni tranquilli tra una Whatsappata e l'altra, le cose potrebbero improvvissamente cambiare. WhatsApp sembra voler fare sul serio, e dopo i primi avvertimenti degli scorsi mesi, è passato all'attacco. Come potete leggere sul post che OsmDroid ha pubblicato su Google+, tutti gli utenti che non utilizzano il client ufficiale di WhatsApp, WhatsApp Plus incluso, sono stati caldamente invitati a disinstallarli ed a passare all'app ufficiale. Il rischio è di venire bannati permanentemente.

OsmDroid
Disisntallate subito qualsiasi WhatsApp mod e scaricate l'app ufficiale! / © OsmDroid / ANDROIDPIT

Non ci resta quindi che seguire gli avvertimenti di WhatsApp e passare una volta per tutte all'app ufficiale. 

Siete già stati bloccati permanentemente da WhatsApp? Come avete risolto il problema?

Fonte: WhatsApp, OsmDroid

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • stamattina mi hanno bannato, qualcuno ha una soluzione?

  • Un motivo per nonnusarlo più c è l ho. Io uso due telefoni uno per il lavoro è uno per altro. Ora ogni volta devo cambiare scheda e riattivare l account. Ora ho il problema che sono bloccato non mi è arrivato il codice è Dv aspettare 2giorni.cose da pazzi

  • ma se ti banano e dopo installi la versione originale te lo ridanno?

  • Cioè io avrei un po da ridire.. Mi hanno bannato proprio per quello ..Cioè whatsapp plus .. Ora devo attendere 24 entro le quali sono invitato "cortesemente " a rimettere quello originale.. Minchia potevano avvisare prima che lo toglievo..

16 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK