Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

WhatsApp introduce l'editing delle foto in stile Snapchat?

Osservando il codice della nuova versione beta di WhatsApp, è possibile notare che la piattaforma si prepara ad accogliere dei nuovi strumenti che consentono di modificare e disegnare sulle foto, prima di condividerle con i propri contatti. Sì, si tratta della stessa funzione offerta da Snapchat!

Questa funzione non è ancora disponibile, ma il team di  Mensajeria Móvil, mentre era immerso nella versione beta 2.16.150 del pacchetto, ha scoperto la presenza di alcuni strumenti di editing delle immagini tra le nuove feature di WhatsApp.

Tra i 421 nuovi file sono state trovate sei nuove icone ancora inattive che dimostrano, proprio come su Snapchat, che WhatsApp offrirà delle funzioni di editing dedicate alle immagini. Tra questi file compaiono "draw_tool_background_normal.xml" e "draw_tool_background_selected.xml":

mensajeriamovil whatsapp snapchat 2
Sei nuove icone dedicate alla modifica delle immagini arrivano nell'APK di WhatsApp beta! / © Mensajería Móvil

Su Twitter un utente ha già condiviso il layout dell'app che mostra chiaramente le nuove funzioni di editing. Secondo quanto affermato dall'utente, la funzione è al momento nascosta. Tuttavia non sono riuscita a farla funzionare utilizzando il mio account:

Dal momento che Google stesso ha deciso di utilizzare Snapchat per rivelare il nome ufficiale della prossima versione Android, ho iniziato a prestare più attenzione a questo servizio, in particolare alla funzione Storie Discover. Mettendo a confronto le due piattaforme al momento posso dire che Snapchat offre una serie di extra che si affiancano alla possibilità di poter scambiare messaggi. 

Credo che per ottenere nuovi utenti gli sviluppatori abbiano deciso di lavorare maggiormente sui dettagli legati alla condivisione delle foto, che permette agli utenti di personalizzare le proprie foto con testo, disegni e forse nuovi stickers. 

Come scaricare la versione beta di WhatsApp

Se non vedete l'ora di scoprire le prossime feature implementate su WhatsApp non dovete fare altro che aderire al programma ufficiale di test. Con questo programma i nuovi aggiornamenti verranno distribuiti attraverso il Google Play Store. Se siete interessati a far parte del programma non dovrete fare altro che accedere al vostro account Google e scaricare WhatsApp sul vostro dispositivo (nel caso non l'abbiate già installata).

Pensate che le nuove feature dedicate alla modifica delle foto vi potranno essere utili nell'utilizzo quotidiano di WhatsApp?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • evvaiiiiii!!!! io nn pretendo molto... solo che sulle foto si possono tipo fare dei cerchi xk spesso ho bisogno di far vedere dei dettagli nelle foto e sarebbe bella la funzione del cerchio

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK