Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

WhatsApp ed il problema con i messaggi vocali: abbiamo la soluzione

State anche voi avendo problemi ad ascoltare i messaggi vocali ricevuti su WhatsApp perché l'app, quando provate ad ascoltarli, crasha? Non siete i soli: ecco come ascoltare i messaggi dei vostri contatti in attesa della soluzione!

Il problema con le note vocali di WhatsApp

Se anche voi siete soliti ricevere messaggi vocali su WhatsApp e avete installato sul vostro dispositivo la versione beta dell'app sapete già di cosa sto parlando. Sia nella versione 2.18.270 che in quella successiva, WhatsApp non permette l'ascolto delle note vocali ricevute. Una volta avviato il messaggio vocale l'app va in crash. Il problema si presenta anche quando si cerca di registrare un messaggio vocale ma riguarda solo la versione beta, non quella stabile, sia su iOS che su Android.

Anche WABetaInfo ha segnalato il problema causato da un bug parecchio fastidioso. 

Come ascoltare i messaggi vocali ricevuti?

Per ora la soluzione è l'attesa della prossima versione beta dell'app. Nel frattempo pero potrete ascoltare i messaggi ricevuti affidandovi ad un file manager come, ad esempio, ES Gestore File.

  1. Scaricate l'app sul vostro dispositivo e apritela. 
  2. Cliccate su Memoria interna in alto a sinistra.
  3. Ora selezionate la cartella WhatsApp, cliccate su Media e successivamente su WhatsApp Voice.
  4. Scorrete la schermata verso il basso, aprite l'ultima cartella e cliccate sull'ultimo file al suo interno.
  5. Cliccate su Audio e selezionate Es Media Player.
whatsapp problema msg vocali
Con un gestore file potrete ascoltare i vostri messaggi vocali WhatsApp senza problemi. / © AndroidPIT

Avete riscontrato anche voi il problema o vi affidate solo alla versione ufficiale dell'app?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Installo solo versioni delle quali mi compare possibile un aggiornamento. Di WhatsApp attualmente ho la 2.18.267 e per ora tutto funziona correttamente e senza problemi.


  • Ho riscontrato il problema piu di una settimana fa e dopo vari tentativi tra cui svuotare la cache cancellare i dati per poi disinstallare e reinstallare l app ho detto....vedrai che è la versine beta che rompe?? difatti mi sono tolto dalla sezione beta e installando la versino normale tutto ètornato come prima

Articoli consigliati