Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Video 2 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Mi 8 nella nostra videorecensione: un nuovo fuori classe entra in campo

Lo Xiaomi Mi 8 è pronto a sbarcare in Europa e i produttori già presenti sul mercato non dovrebbero sottovalutare l'ultimo flagship del brand cinese. Il design non è il suo punto forte ma le prestazioni non vi lasceranno con l'amaro in bocca.

A guardare il Mi 8 potreste subito storcere un po' il naso e pensare "ecco un altro smartphone simile al gioiellino di Apple". È vero, il design sfoggiato dal Mi 8 non è particolarmente originale e neppure raffinato quando la sua musa ispiratrice. 

Design a parte, il Mi 8 incorpora delle componenti hardware al passo con i tempi, tra cui il performante processore Snapdragon 845 della Qualcomm affiancato da 6GB di RAM e 128GB di storage. A rendere fluida l'esperienza sul Mi 8 contribuisce anche il software, curato nel dettaglio anche se non sempre in accordo con i servizi Google. Ma questo discorso vale per il modello con firmware cinese, la variante internazionale non vi deluderà sotto questo aspetto.

Ottimo il display AMOLED dotato di notch, buona la durata della batteria, pratica la ricarica rapida e lo sblocco del dispositivo tramite riconoscimento del volto. Anche dal lato della fotografia, Xiaomi è riuscita a rafforzare le lacune dei modelli precedenti. 

Al momento il Mi 8 non è ufficialmente disponibile all'acquisto in Italia ma dovrebbe arrivare a breve. Per ora potete acquistarlo su Trading Shenzhen al prezzo di:

Xiaomi Mi 8 – Specifiche tecniche

Peso: 172 g
Capacità della batteria: 3300 mAh
Dimensioni del display: 6,21 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 2248 x 1080 pixel (402 ppi)
Fotocamera frontale: 20 megapixel
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Flash: Dual-LED
Versione Android: 8.1 - Oreo
Interfaccia utente: MIUI
RAM: 6 GB
Memoria interna: 64 GB
128 GB
256 GB

Memoria removibile: Non disponibile
Chipset: Qualcomm Snapdragon 845
Numero di core: 8
Velocità di clock: 2,8 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth 5.0

Comprereste o no lo Xiaomi Mi 8?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati