Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Xiaomi Mi CC9 Pro: la fotocamera da 108MP è in arrivo

Xiaomi Mi CC9 Pro: la fotocamera da 108MP è in arrivo

Xiaomi Mi CC9 Pro non è flagship con il suo processore Snapdragon 730. L'elemento che attira l'attenzione è l'alta risoluzione della fotocamera: con 108 megapixel Xiaomi sembra voler impostare dei nuovi standard. Ma come tutti ben sappiamo, i megapixel non sono tutto.

Il nuovo Xiaomi Mi CC9 Pro verrà presentato a novembre e al contrario di quanto capita ultimamente, non si conosce poi tanto del dispositivo. Il brand ha mostrato una prima immagine della fotocamera da 108 megapixel sviluppata insieme a Samsung e alla divisione Isocell. Ecco tutto ciò che sappiamo al momento di questo interessante dispositivo.

Scorciatoie:

Fotocamera da 108 megapixel già messa alla prova

La peculiarità del nuovo Xiaomi Mi CC9 Pro è la fotocamera il cui sensore è stato progettato in collaborazione con Samsung. Ora il brand cinese ha pubblicato la foto di un ritratto su Weibo. Si tratta di una foto scattata con la nuova fotocamera e si concentra in particolare sull'area intorno all'occhio che costituisce solo lo 0,8% dell'immagine totale. Come si può vedere però i dettagli catturati sono impressionanti. Questa è solo una delle foto caricate, ne trovate delle altre in questa pagina e vi consiglio di darci un'occhiata per farvi un'idea delle potenzialità di questa fotocamera.

xiaomi mi cc9 pro portraitfoto
Totale e dettaglio della foto Mi-CC9-Pro con 108 megapixel / © Xiaomi / Weibo

La foto, anche se scattata in un contesto particolare come quello di un laboratorio, è impressionante. Rappresentazione dei colori e nitidezza sono fuori discussione.

Oltre alla fotocamera principale ad alta risoluzione, il nuovo smartphone Xiaomi offre anche un obiettivo con zoom ottico 5x. Mi CC9 Pro riesci così a farsi notare già prima della sua ufficializzazione anche se, come sempre, solo un test potrà veramente mostrare di che pasta è fatto. La foto pubblicata su Weibo che ritrae il Mi CC9 Pro rivela inoltre la presenza di cinque obiettivi sul retro.

Design e scheda tecnica

Il post pubblicato su Weibo mostra uno smartphone dalla scocca verde che ospita cinque fotocamere. Il retro sembra essere realizzato in vetro. Emergono poi pochi altri dettagli che consistono nella presenza dei tasti fisici presumibilmente in metallo lungo il bordo destro. 

xiaomi mi cc9 pro
Xiaomi Mi CC9 Pro mostra cinque obiettivi sul retro. / © Xiaomi / Weibo

Non sappiamo molto altro su questo misterioso smartphone. Le poche indiscrezioni trapelate in rete si sono concentrate sulla fotocamera e sulla possibile presenza dello Snapdragon 730 firmato Qualcomm.

Uscita e prezzo

Lo Xiaomi Mi CC9 Pro verrà annunciato ufficialmente il 5 novembre, manca quindi poco al suo debutto. Durante l'evento verranno finalmente rivelati gli altri dettagli del dispositivo oltre al prezzo, sul quale al momento non si sa nulla. Sappiamo però come Xiaomi punti su dispositivi economici e performanti, speriamo riesca a fare lo stesso anche stavolta.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica