Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

Xiaomi Mi MIX 3 utilizzerà un display AMOLED: alleluja alleluja!

Mi MIX 2 è stato presentato lo scorso anno nel mese di settembre: è quindi tempo di Mi MIX 3. La nuova generazione potrebbe introdurre diverse novità rispetto ai modelli precedenti: non si parla solo di un display dalle cornici ancora più sottili, ma di un tasto dedicato all'AI e di una fotocamera a scomparsa. Il più recente leak parla di display AMOLED con lettore di impronte integrato.

Scorciatoie:

Le specifiche tecniche di MIX 3 sono un piacere per gli occhi

Una delle poche delusioni riguardo all'hardware di Xiaomi Mi MIX 2S (ed anche dei precedenti modelli) riguardava la tecnologia di display utilizzata dal produttore cinese. Tutti i modelli di Mi MIX, gli smartphone borderless per eccellenza, hanno sempre utilizzato dei pannelli di tipo IPS ma finalmente la storia sta per cambiare. Questo almeno è ciò che indicano i più recenti rumor che parlano di un display AMOLED con risoluzione 2K prodotto da Samsung.

fingerprint
Xiaomi introdurrà molti dei trend del momento sul suo mi MIX 3. / © Google Immagini

L'utilizzo di tale tecnologia permetterebbe a Mi MIX 3 non solo di poter disporre di contrasti elevati e colori più brillanti ma anche di ridurre ulteriormente la cornice nella parte bassa sotto al display. Non solo, secondo il report sembrerebbe che lo smartphone iconico di Xiaomi disporrà anche di un lettore di impronte integrato nel display, una mossa che renderebbe Mi MIX 3 davvero unico e decisamente all'avanguardia.

1556231 bell
Non potevano includere anche una foto? / © CNMO

La scheda tecnica trapelata non si limita però al display. Sul prossimo top di gamma Xiaomi troveremo infatti nuovamente il SoC Qualcomm Snapdragon 845 (una conferma siccome il chip è già stato utilizzato su Mi MIX 2S), una fotocamera per i selfie motorizzata da 20 megapixel e la presenza della ricarica wireless Qi stranamente mancante su Mi 8.

Il prezzo indicato è di 3899 Yuan, poco meno di 500 euro, che se confermato posizionerebbe ancor una volta lo smartphone di Xiaomi a circa metà del prezzo dei top di gamma più blasonati nonostante le caratteristiche al top ed un design inconfondibile.


Commenti


Mi MIX 3 cambia faccia

Le interessanti indiscrezioni sul Mi MIX 3 arrivano dalla Cina dove alcuni utenti, installando la MIUI 10 sul proprio dispositivo, si sono ritrovati davanti le immagini di uno smartphone che potrebbe, appunto, essere il nuovo modello della linea Mi MIX 3. Il fatto che Xiaomi abbia rimosso queste immagini non fa altro che avvalorare la tesi si tratti proprio di Mi MIX 3...

mi mix 3 design
Bordi sempre più sottili che non lasciano spazio a nulla, neppure alla fotocamera frontale! / © Playfuldroid

Dagli screenshot mostrati si nota uno smartphone dotato di un ampio display circondato da cornici sottilissime. Anche il bordo inferiore e superiore, generalmente i più pronunciati, sembrano non lasciare spazio a nulla, fotocamera dedicata ai selfie compresa.

E quindi? Xiaomi potrebbe adottare una soluzione come quella messa in campo da Vivo sui NEX A e S: un meccanismo a scomparsa che fa spuntare fuori la fotocamera dedicata ai selfie dal bordo superiore:

vivo nex camera
Vi piace o no la soluzione di Vivo su NEX A e S? / © AndroidPIT

Quella adottata da Vivo è senza dubbio una soluzione interessante che permette di dare spazio al display senza dover implementare il tanto odiato notch. La vedremo integrata anche da altri brand? Difficile dirlo per il momento anche perché bisognerà vedere il funzionamento di questo meccanismo sul lungo periodo...

mi mix 3 design 3
Cosa permetterà di fare il tasto fisico a sinistra? / © Playfuldroid

Il Mi MIX 3 potrebbe offrire anche un'altra novità: un tasto fisico posizionato lungo il lato sinistro dedicato forse all'intelligenza artificiale o magari all'attivazione dell'assistente digitale. Purtroppo non è emerso nulla di più sul reale funzionamento di questo tasto ma è interessante vedere come con il Mi MIX 3 Xiaomi voglia introdurre qualcosa di nuovo.

Il Mi MIX 3 dovrebbe essere presentato nel mese di settembre, speriamo stavolta il brand non ci faccia aspettare tanto prima di vederlo in Europa. Siete curiosi di vedere la nuova generazione di Mi MIX?

Via: GizChina Fonte: Playfuldroid, CNMO

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati